Veneto for Kids

Viaggiare a km 0

Veneto for kids è stato un progetto a lungo sognato e oggi si concretizza in questo blog.  L’idea nasce dalla necessità di ricercare sempre nuovi luoghi e attività da svolgere insieme ai bambini. Da quando siamo diventati genitori infatti, il nostro modo di passare il tempo libero è cambiato. Dopo una settimana al lavoro, non vediamo l’ora di “sfruttare” al massimo il week-end o le ferie e goderci le nostre bambine, magari in una bella località, facendo qualcosa di divertente e interessante. Siamo sempre alla ricerca di mete non solo family friendly ma anche a km 0. 

La filosofia del viaggiare a km 0 nasce da un’esigenza pratica:  fare una gita poco stressante ed economicamente contenuta, ma anche dall’idea che ogni singolo territorio sia una fonte inesauribile di tesori da scoprire in compagnia dei nostri bambini. Abitando in Veneto, in provincia di Vicenza, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: mare, montagna, città d’arte, lago, parchi divertimento e tanto altro…

Il blog nasce con l’intento di condividere le nostre e le vostre esperienze, per scoprire mete sempre nuove e inesplorate, per dare consigli a chi vuole fare una gità a km 0, oppure a chi sta programmando una vacanza da queste parti e cerca consigli.

Spero vogliate accompagnarci in questo viaggio!

Stefania & Daniele

8 thoughts on “Viaggiare a km 0

  1. Barbara

    Bella idea questo blog!! Non vendo l’ora di leggere qualche resoconto di viaggio e magari condividere i nostri percorsi con le bimbe! Anche noi siamo viaggiatori incalliti e sostenitori senza remore che viaggiare coi bimbi non solo si può, ma si deve!!!

    1. Stefania - veneto for kids

      ciao Barbara e benvenuta! Evviva le famiglie viaggiatrici e che amano riscoprire il mondo con gli occhi dei loro bambini!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *