Veneto for Kids

Gardaland Sea Life: molto più di un acquario

Gardaland Sea Life può essere considerato a tutti gli effetti un acquario di nuova concezione dove divertimento e divulgazione hanno la medesima importanza. Il percorso inizia con le vasche che accolgono pesci presenti nelle aree fluviali e lacustri del Veneto per presentare le specie ittiche che più sono legate al nostro territorio. La visita procede successivamente con altri tipi di habitat fino ad arrivare alla maestosa vasca oceanica dove si possono ammirare anche alcuni esemplari di squali.

DSC_0132

La nostra visita all’acquario è durata qualche ora. Le bambine si sono divertite moltissimo anche perché il percorso è decisamente a misura di bambino. Tutto è curato nei minimi dettagli e sembra quasi di diventare protagonisti di un libro di avventure. L’impatto visivo con le vasche dei pesci è fortissimo e si alternano momenti di pura visita e momenti ludici e interattivi.

DSC_0117

Il pezzo forte dell’acquario è la vasca oceanica e il tunnel trasparente e circolare che dà la sensazione di essere immersi nell’ambiente oceanico. All’interno tantissimi pesci, squali compresi. Lo spettacolo è meraviglioso e lascia tutti senza fiato. Le bambine sono rimaste incollate al vetro stupefatte e come delle piccole esploratrici aguzzavano la vista per scovare gli squali nutrice sul fondale.

Appuntamenti da non perdere:

  • Alle ore 11 gli squali e gli altri pesci della vasca oceanica vengono alimentati. Lo spettacolo è da non perdere perché tutti i pesci si avvicinano al vetro della vasca per la loro razione di cibo e fanno bella mostra di sè.

DSC_0034          DSC_0036

  • I laboratori di Gardaland Sea Life. I laboratori sono rivolti a bambini in età scolare e pre-scolare e sono tenuti dal personale altamente specializzato dell’acquario. Noi abbiamo seguito il laboratorio sui sensi dei pesci e abbiamo scoperto tante curiosità su pesci e squali. Lo sapevate ad esempio, che gli squali hanno 7 sensi?

Consigliato da noi perché:

  • le bambine sono state libere di correre, muoversi e visitare l’acquario secondo i loro ritmi
  • il personale dell’acquario non solo è ben preparato ma anche molto disponibile
  • la visita è interattiva e adatta anche a bambini molto piccoli

Consigli pratici:

  • Non è consentita la visita con i passeggini. Potete comunque effettuare il percorso parcheggio-ingresso acquario con il passeggino. All’esterno troverete un “parcheggio” apposito dove poterlo lasciare.

gardaland sea life          gardaland sea life

  • Servizio guardaroba gratuito all’ingresso (all’interno fa molto caldo).
  • All’interno è presente un servizio ristoro attrezzato con seggioloni.
  • I bagni sono attrezzati con fasciatoio e ci sono water e lavandini ad altezza bambino.
  • Per organizzare la tua visita, ti consigliamo di visitare il sito internet di Gardaland Sea Life. Periodicamente ci sono delle promozioni e delle offerte sui biglietti di ingresso.

4 thoughts on “Gardaland Sea Life: molto più di un acquario

  1. Linda R. Post author

    L’anno scorso l’abbiamo visitato anche noi e ci è piaciuto tantissimo! L’acqua ed i pesci sono affascinanti per grandi e piccini.
    E finalmente un posto dove i bambini possono essere lasciati liberi di andare ad esplorare senza pericoli! ^_^

    1. Stefania Post author

      ciao Linda e benvenuta! Immagino che sia piaciuto tanto ai tuoi bambini. Effettivamente la sensazione che si ha è proprio quella di un percorso studiato apposta per i più piccoli che possono essere lasciati liberi di esplorare!

  2. Pingback: Cosa fare in Veneto con i bambini quando piove? – Veneto for Kids

  3. Pingback: Speciale Festa del Papà 2017 – Veneto for Kids

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *