Veneto for Kids

Oasi Rossi e la casa delle farfalle

A Santorso, in provincia di Vicenza, c’è un’area verde davvero speciale. Si tratta dell’Oasi Rossi che ospita al suo interno la casa delle farfalle, la più grande superficie coperta in Italia dedicata alle farfalle. Un luogo ideale per passare una domenica in famiglia perché offre tantissime possibilità di svago e relax.

Mappa_Oasi_Rossi_2013

Photo credits: Oasi Rossi

L’area verde dell’Oasi Rossi si estende su una superficie di oltre 100.000 mq in un’area davvero incantevole con un panorama delle montagne circostanti splendido. Al suo interno le attrattive sono molteplici. Noi ci siamo rilassanti passeggiando all’interno del parco lasciando libere le bambine di correre e giocare in tranquillità. Il parco infatti è disseminato di aree gioco attrezzate e il sabato e la domenica ci sono anche i gonfiabili.

DSC_0237

Una delle attrattive principali per i bambini è un grande galeone situato nel cuore del parco. Vi si può accedere tramite un ponte oppure attraverso scale, scalette e corde. Al suo interno uno scivolo blu porta i bambini all’interno della stiva della nave che possono giocare ad essere dei veri pirati! Sarà difficile per voi riuscire a schiodare i bambini da lì, ve lo assicuro!

DSC_0228                 DSC_0231

Inoltre è possibile vedere alcuni animali da cortile e da fattoria che attirano sempre l’attenzione dei bambini. Animali davvero simpatici come porcellini d’india, galli e galline, caprette e animali splendidi e affascinanti come i pavoni. L’effetto di stupore è assicurato!

DSC_0233               DSC_0236

Sempre compreso nel prezzo del biglietto di ingresso, la possibilità di effettuare un giro del parco in trenino. Un must per ogni bambino che si rispetti! E poi la bellissima casa delle farfalle. Una serra tropicale che ospita tantissime specie di farfalle che svolazzano qua e là sopra le nostre teste oppure che si vedono posarsi su piante e fiori.

DSC_0261

Noi abbiamo trascorso solo una mezza giornata all’interno del parco (non sapendo bene di che cosa si trattasse) ma ci si può tranquillamente passare un’intera giornata. Per quanto riguarda il pranzo, si può fare un bel pic-nic oppure utilizzare uno dei diversi barbecue all’interno del parco. L’area è attrezzata anche con tavoli e sedie e le zone soleggiate si alternano a zone d’ombra e riparate indicate in piena estate per proteggere i bambini dal sole.

Consigliato da noi perché:

  • Il parco è ben curato, pulito e accogliente
  • le attività sono molteplici e fanno divertire i bambini: parco-giochi, animali, trenino, farfalle
  • Con una cifra piuttosto modica (6 € intero e 5 € ridotto) è possibile trascorrere all’interno un’ intera giornata

Informazioni pratiche:

Per ulteriori informazioni relative a prezzi e orari di apertura, potete consultare il sito ufficiale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *