Veneto for Kids

Come trovare i migliori parco-giochi per bambini

Per la nostra rubrica Strumenti di Viaggio, vi presentiamo oggi un’applicazione davvero speciale: Playground around the Corner.  L’ideatrice del progetto è la mamma blogger Mary Franzoni che è riuscita a dare una risposta ad una reale necessità delle famiglie viaggiatrici, quella di trovare un parco-giochi! Quante volte infatti, viaggiando, avete cercato il posto ideale per far giocare e divertire i vostri bambini? Se ci pensate bene però, musei, piazze e monumenti sono segnalati nelle cartine e nelle guide di viaggio ma i parco-giochi proprio no! Playground around the corner è l’ app che vi permette di trovare e segnalare tutti i parco giochi presenti in Italia e non solo.

La nuoplaygroundaroundthecornervissima app è disponibile sia per Android che IOS e potete scaricarla gratuitamente su Google Play e su App store. Selezionando la città o l’area di vostro interesse, potrete individuare sulla cartina tutti i parco-giochi che sono già stati mappati con tanto di foto e descrizione.

unnamed3 unnamed2 unnamed1

 Anche Veneto for Kids contribuisce attivamente a questo bellissimo progetto e lo potete fare tutti, è facilissimo! Scaricate Playground around the Corner sui vostri telefoni, potrete usufruire di una banca dati enorme e in continuo sviluppo e potrete anche contribuire diventando reporter sul campo, fotografando e recensendo le vostre scoperte!

Per avere maggiori informazioni, consultate il sito internet dove troverete anche numerosi articoli interessantissimi su tante aree-gioco in Italia, in Europa e nel mondo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *