Veneto for Kids

Camping Tahiti a Lido delle Nazioni

Fa un po’ strano inaugurare la sezione dedicata alla recensioni delle strutture ricettive con un campeggio fuori regione, ma posso tranquillamente affermare che il Camping Tahiti a Lido delle Nazioni è in assoluto uno dei miei preferiti e si itrova a sole 2 ore di camper da Vicenza nord! Ci siamo stati come coppia, con la nostra primogenita che aveva 18 mesi e adesso con entrambe le nostre bambine di 4 e 2 anni.

Qui potrete esaudire tutte le vostre necessità di divertimento, relax e comodità. Come sapete ormai, adoriamo le vacanze in campeggio. Per noi sono la soluzione ideale per viaggiare insieme ai bambini, anche molto piccoli. Quello che abbiamo riscontrato nel tempo è che la cosa più importante è essere organizzati e affidarsi ad una struttura seria e sicura. Questa volta abbiamo optato per il Camping Tahiti per “andare sul sicuro” visto che abbiamo trascorso un week-end in compagnia di una coppia di amici con i loro bambini che provavano per la prima volta l’esperienza del camper.

camping tahiti

Piazzole. Ci sono tantissime tipologie di piazzole. Noi abbiamo sempre scelto la “B”, ovvero una piazzola di circa 70/80 mq, situata nell’area centrale del campeggio. L’ombreggiatura è ottima praticamente ovunque e il fondo è  sabbioso. I vialetti interni sono ben curati. Tombini e pendenze giuste fanno ben sperare che in caso di acquazzoni forti non ci siano allagamenti (sempre trovato bel tempo per fortuna!).

camping tahiti

Servizi Igienici. Il campeggio è provvisto di un blocco centrale molto ampio. All’interno c’è una Baby room dedicata ai più piccoli con vaschette e fasciatoi. Tutti gli altri blocchi sanitari, più piccoli, sono dislocati nelle diverse aree del campeggio e comprendono tutto ciò che serve: docce, servizi igienici, lavapiatti. Abbiamo sempre trovato pulito e in ordine.

Mare e spiaggia. Se vogliamo, l’unico punto debole del campeggio è il fatto che non è direttamente sul mare. Dista infatti 800 mt. Tuttavia, a collegare il campeggio al mare c’è un servizio navetta gratuito particolare, che ha fatto impazzire di gioia le nostre bambine: il trenino lillipuziano.

camping tahiti

I campeggiatori possono scegliere tra la spiaggia attrezzata e la spiaggia libera (comunque privata del Camping Tahiti). A disposizione di tutti docce, campi da beach volley, ben 2 parco-giochi, bar. Il bagnasciuga è il luogo ideale per i giochi dei bambini. Il fondale è sabbioso e degrada lentamente. Dunque un ambiente davvero tranquillo anche per i più piccoli.

spiaggia

Piscine. Sono assolutamente un plus del Camping Tahiti. Ci sono ben 3 aree.  La piscina pre-olimpionica con trampolino per chi desidera nuotare in tranquillità. Atoll Beach è il paradiso per i più piccolini. Un’isolotto tropicale circondato da due piscine con un’altezza che varia da 0 a 110 cm. Ed infine Aqua Therm beach, una laguna mediterranea, ideale per giovani e adulti con un’altezza che va dagli 80 ai 140 cm. Noi ovviamente ci siamo fiondati su Atoll Beach!

camping tahiticamping tahiti camping tahiti

Animazione. Discreta ma presente, proprio come piace a noi. Nessuno verrà a scaraventarvi giù dal lettino per farvi partecipare al gioco aperitivo (ecco, almeno a noi non è successo!). Sinceramente a noi basta un po’ di intrattenimento serale e il camping Tahiti è davvero ben organizzato. Innanzitutto l’animazione serale si svolge in un’arena coperta stupenda. In anni e anni di campeggio non ne avevo mai vista una così. Strepitosa perché ti salva la serata anche in caso di brutto tempo! Abbiamo partecipato all’immancabile baby dance dove le mie bambine si sono scatenate. A seguire abbiamo assistito ad uno spettacolo sul XX Secolo. Le bambine erano stanchissime per cui ci siamo dileguati presto ma è stato molto piacevole!

camping tahiti

Reception e Staff. La reception è aperta fino a tarda serata e per noi è indispensabile perché così possiamo permetterci di partire anche il venerdì sera dopo il lavoro.

Altri servizi. Ristorante/Pizzeria buoni trattandosi di un campeggio e un supermercato molto ben fornito e con un buon rapporto qualità prezzo. C’è anche un piccolo negozietto per concedersi un regalino o rimediare ad eventuali dimenticanze! Mini-golf, parco-giochi e area barbecue.

spiaggia camping tahiti

 Altre info utili. Il campeggio propone spesso offerte speciali per il weekend. Noi abbiamo approfittato del week-end camper stop: dalle ore 15 del Venerdì fino alle ore 11 della Domenica, piazzola con 2 persone 70 euro. Aggiungendo i soldi delle bambine, abbiamo pagato in tutto 102 euro per l’intero week-end.

Dintorni. Purtroppo non abbiamo esplorato nulla. Torneremo sicuramente per periodi più lunghi per avere modo di vedere cosa offre il territorio.

Approvato Veneto for kids perché:

  • tutta la struttura è a misura di bambino
  • offre divertimento sia per i grandi che per i piccini
  • offre tutti i servizi di cui una famiglia ha bisogno in vacanza

Per tutte le info, questo il sito ufficiale del Camping Tahiti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *