Veneto for Kids

Gardaland Magic Halloween con bambini piccoli

Festeggiare Halloween è diventata una sorta di tradizione anche qui in Italia. Difficilmente andremo di casa in casa per un “dolcetto o scherzetto”, ma amiamo vivere l’atmosfera dell’autunno attraverso questa festa fatta di cappelli di strega, zucche e fantasmini. Per questa ragione abbiamo deciso di trascorrere con le nostre bambine una giornata a Gardaland. L’atmosfera Magic Halloween ci ha regalato divertimento allo stato puro per tutta la famiglia. 

Gardaland Magic Halloween

Gardaland ha un valore affettivo per me perché è sempre stata la meta della gita di famiglia da quando ero piccola fino ad oggi. Ogni anno attendevo quel fatidico giorno con entusiasmo sperando di essere abbastanza alta per fare le attrazioni “da grande”. Così tornare  proprio a Gardaland con la mia “nuova famiglia” è stata un’emozione particolare e l’attesa non ha deluso le mie aspettative e quelle di tutta la famiglia!

L’impatto visivo e scenico è qualcosa di soprendente. Al di là delle singole attrazioni, sempre belle e divertenti, le decorazioni, le maschere, la musica, i menù speciali, il merchandising, gli spettacoli, tutto in tema rigorosamente Halloween, sono favolosi.  Lungo le vie del parco ci siamo divertiti a giocare con le zucche giganti, a trovare la via d’uscita di un labirinto, a scovare i ragni giganti disseminati un po’ ovunque.

Gardaland Magic Halloween

Cosa fare con bambini piccoli?

Le possibilità sono davvero molte. Noi abbiamo deciso di dedicare tutta la giornata alle bambine tralasciando quindi tutte le attrazioni per adulti (ahimé). In mattinata ci siamo dedicati alla parte iniziale del parco: il trenino, la giostra dei cavalli, vola plano, funny express, baby canoe, doremifarm, la casa di Prezzemolo che  abbiamo anche incontrato per le foto di rito (con grandissima gioia delle bambine!).

A pranzo ci siamo spostati nella parte centrale del parco. Le bambine hanno ammirato con stupore le “giostre dove i grandi vanno a testa in giù” (leggi Oblivion). La nostra quasi cinquenne si è lanciata a tutta velocità nell’orto bruco tour mentre la nostra quasi treenne ha preferito il giro panoramico nella monorotaia.

Nel pomeriggio abbiamo invece giocato a Prezzemolo Land, un’area giochi davvero divertente e molto stimolante per i bambini fatta di scivoli, tappeti elastici, castelli e funi sulle quali arrampicarsi. Un vero toccasana anche per noi genitori che ci siamo potuti riposare sorvegliando le bambine in tutta tranquillità. Poco lontano, anche la nuovissima area Prezzemolo Magic Village dove poter far giocare i bambini all’interno di costruzioni fiabesche e avventurose.

Gardaland Magic Halloween

L’esperienza è stata molto positiva per tutti. Nonostante conoscessimo bene Gardaland,  non avevamo mai assaporato l’atmosfera Halloween. Come sempre, un’organizzazione perfetta e una cura per i dettagli al top!

Informazioni pratiche

  • Potete vivere l’esperienza di Gardaland Magic Halloween tutti i week-end di Ottobre fino al 1 Novembre
  • Acquistando online potete usufruire di notevoli sconti sul biglietto di ingresso
  • A questo link potete trovare la lista delle attrazioni fantasy adatte a bambini piccoli

Approvato Veneto for kids perché

  • come diceva un famoso jingle  “il sogno di un bambino è andare a Gardaland” ed è proprio vero!
  • tutti i membri della famiglia si possono divertire, indipendentemente dall’età
  • l’atmosfera Magic Halloween è davvero unica

2 thoughts on “Gardaland Magic Halloween con bambini piccoli

  1. Pingback: Dolcetto o scherzetto? Halloween in Veneto con i bambini – Veneto for Kids

  2. Pingback: Gardaland con bambini: istruzioni per l’uso – Veneto for Kids

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *