Veneto for Kids

Foto racconto dei Mercatini di Natale di Tenno e Rango

Vi è mai capitato di credere di essere stati catapultati in un posto fuori dal tempo? A noi è capitato a borgo Canale di Tenno. È uno dei borghi più belli d’Italia e camminare tra i suoi vicoli ti fa entrare in un’epoca passata dove cavalieri, principi e dame erano i protagonisti di quel tempo passato. Siamo fuori regione, in Trentino Alto-Adige, a sole due ore di auto da Vicenza.

Ecco qui il nostro foto racconto.

Borgo Canale è una frazione di Tenno (TN) a pochi chilometri dalla famosisima Riva del Garda, costruita a poche centinaia di metri sul livello del lago. La caratteristica principale dei suoi mercatini, è quella che per andare a visitarli si deve entrare in case secolari e attraversare tunnel, archi di pietra e cunicoli molto suggestivi.

Tenno

Definire questi borghi solo in termini di “mercatino di Natale” è a dir poco riduttivo. Ogni singola casetta, ogni particolare, i presepi sparsi lungo il borgo, sono ben altra cosa rispetto alla commercializzazione del Natale che si vede spesso in giro. Queste foto sono state scattate a Rango,  altro paesino molto suggestivo!!

tenno

tenno

 Particolare di una legnaia a Rango e vicolo a Tenno

Tenno

Passeggiare lungo questi vicoli, in borghi così suggestivi, è stato molto affascinante anche per le nostre bambine che si sono divertite a scorgere i diversi particolari, ad ammirare i presepi e le luci di Natale. Vuoi per la distanza, vuoi per la voglia di passare un week-end fuori casa, abbiamo deciso di trascorrere due notti proprio in un grazioso appartamentino a Borgo Canale. Questo ha sicuramente reso tutto più magico e ci ha fatto vivere un’esperienza natalizia indimenticabile.

2 thoughts on “Foto racconto dei Mercatini di Natale di Tenno e Rango

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *