Veneto for Kids

Non solo mare a Jesolo con SEA LIFE Aquarium

Come sapete, siamo stati scelti da Mondo Parchi come famiglia ambasciatrice per testare tutti i vantaggi della Mondo Parchi Family Card. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’iscrizione annuale, (costo di 22 €), che permette ai bambini di entrare gratuitamente, o a condizioni molto vantaggiose in oltre 1700 strutture in tutta Italia.  Guida alla mano, abbiamo scelto di andare al SEA LIFE Aquarium di Jesolo. Giusto per darvi un’idea, con questa sola uscita, abbiamo risparmiato 13€, ovvero il costo del biglietto ridotto che avrebbe pagato mia figlia di 5 anni. (L’altra invece è entrata comunque gratis perché sotto il metro di altezza).

sea life aquarium

Il SEA LIFE Aquarium è un’esperienza unica da vivere con i bambini. Non appena si entra, si varca la soglia di un mondo affascinante che innesca tantissime domande e curiosità da parte dei piccoli esploratori. L’acquario del Lido di Jesolo si sviluppa su due piani e attraversa ben 14 aree tematiche, partendo dai torrenti di montagna per arrivare al tunnel oceanico con gli squali e l’indiscutibile protagonista Iggy, una tartaruga marina tropicale!

La grande forza di SEA LIFE è la progettazione della struttura  ideata appositamente per intrattenere i bambini. Innanzitutto tutta l’ambientazione è divertente e avventurosa. Ci è piaciuta molto la parte che ricordava Venezia con edifici antichi e portoni di legno (che le mie bambine hanno tentato invano di aprire!). Inoltre le vasche permettono ai bambini di giocare perché possono passare sotto a gallerie altezza metro che sembrano passaggi segreti, oppure possono entrare in cunicoli che  assicurano una vista unica dei pesci attraverso speciali oblò.

sea life aquarium

Le oltre 100 specie che popolano l’acquario sono tutte curiose e hanno generato diverse sensazioni: divertimento (che ridere quel pesce tutto colorato); paura (guarda che brutta faccia); stupore (che graaaaande); tenerezza (che piccolino). La vasca oceanica è quella che colpisce di più con le sue specie di squali pinna nera, lo squalo nutrice, lo squalo chitarra e un bellissimo esemplare di tartaruga marina che ha lasciato anche noi grandi a bocca aperta.

sea life aquarium

Durante tutta la giornata ci sono attività e laboratori proposti dai talker dell’acquario. Avendo noi fatto la visita nel pomeriggio abbiamo assistito al pasto degli squali alle 14,30 e alla presentazione di Iggy, la tartarura marina alle 15,30. Il programma con i vari orari viene consegnato all’ingresso e vi consiglio vivamente di partecipare a questi momenti che permettono ai bambini di imparare tante piccole curiosità e nozioni scientifiche riguardo il mondo animale in un modo semplice e giocoso.

Approvato Veneto for Kids perché:

  • L’acquario è davvero a misura di bambino. Va da sè che i più piccolini siano attratti dalla vista dei pesci, ma c’è una grande cura e attenzione nei confronti dei visitatori che rende la visita ancora più speciale.
  • La visita è interattiva grazie alla modalità del percorso  che sembra quasi una grande giostra e alla presenza dei bravissimi talker che sanno soddisfare le curiosità di grandi e piccini.

Informazioni pratiche: 

  • SEA LIFE Aquarium di Jesolo si trova all’interno del parco commerciale Laguna Shopping. Una volta usciti dall’autostrada, seguite le indicazioni per Lido di Jesolo Centro. I cartelli che indicano l’acquario non sono molti per la verità, comunque tenete come punto di riferimento il centro commerciale di colore blu.
  • Il parcheggio è gratuito.
  • ATTENZIONE: per motivi di sicurezza non è possibile effettuare la visita con i passeggini.
  • All’ingresso vi verrà fatto un timbro che permette di entrare e uscire a piacimento durante la giornata. Noi abbiamo sfruttato questa possibilità e dopo aver fatto un giro completo, siamo usciti per la merenda e siamo poi rientrati.
  • Per tutte le info e le promozioni per acquistare la Mondo Parchi Family Card, visitate il sito ufficiale Mondo Parchi. 
  • Per tutte le info e le promozioni attive al SEA LIFE Aquarium di Jesolo, visitate il sito ufficiale. 

3 thoughts on “Non solo mare a Jesolo con SEA LIFE Aquarium

  1. Pingback: I migliori parchi per bambini in Italia - Italia con i bimbi

  2. Club dei Bimbi

    Sono stato proprio ieri al SEA LIFE di Gardaland con mio figlio di due anni e mezzo, da prima cdredevo fosse davvero troppo piccolo per apprezzare ed invece si è divertito davvero molto.
    Non è grandissimo, ma è quanto basta per trascorre un paio di orette serene a scoprire cose nuove in compagnia, consigliatissimo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *