Veneto for Kids

Foto racconto: sciare a Folgaria

Dopo la nostra uscita in famiglia sul bob di qualche settimana fa a Lavarone, ci è proprio venuta voglia di neve … o meglio di snowboard. Eh si… perché prima dell’arrivo delle bambine, ci piaceva davvero tanto. Poi le priorità sono cambiate e la tavola è stata abbandonata. Così dopo la prima grande nevicata della stagione, ci siamo concessi qualche ora solo per noi. La meta Folgaria, sull’Alpe Cimbra, in Trentino.  Adoriamo Folgaria, è lì che abbiamo imparato a sciare. Ci piace perché si raggiunge facilmente e ci sono tantissime piste adatte a tutti.

folgaria

 Premetto che io, Stefania, avevo una gran paura di non ricordare più nulla e di scendere a valanga lungo la pista. E invece, nonostante i sei anni di onorata inattività, ce l’ho fatta! Ho riscoperto l’emozione e l’adrenalina della velocità ma la cosa più bella in assoluto è stato essere immersi nel paesaggio montano innevato! Davvero magico!

folgaria

Per non farci mancare nulla, ci siamo beccati anche una bella bufera di neve! Ma nonostante tutto, il tempaccio non ci ha fermato e poi si sa che dopo la tempesta, arriva sempre il sole! Ci siamo goduti la neve fresca (per fortuna, viste le innumerevoli cadute!) e lo spettacolo della natura! 

folgaria

C’erano veramente tantissime famiglie insieme ai loro bambini, anche piccolissimi. A guardarli fanno una gran tenerezza e imparano davvero in fretta. Noi non abbiamo ancora iniziato le nostre bambine alla pratica dello sci. Penso che l’anno prossimo sarà la volta buona. La grande avrà 6 anni e la piccola 4. Così potranno cominciare insieme! I vostri bambini hanno già fatto qualche corso di sci? A che età hanno cominciato? E poi… se seglieranno gli sci anziché lo snowboard, come lo diremo al papà? 🙂

folgaria

Se volete avere qualche informazione in più sul comprensorio di Folgaria Ski, questo è il sito ufficiale. 

3 thoughts on “Foto racconto: sciare a Folgaria

  1. Roberto

    Complimenti per la pubblicizzazione del Trentino su Veneto for kids. Ricordo che a pochi chilometri c’è una parte di Veneto che merita altrettanto.

    1. Stefania-Veneto for Kids Post author

      ciao Roberto! Noi siamo amanti delle escursioni in generale! Lo spirito di questo blog è quello di condividere esperienze che siano “vicino a casa” e che valorizzino il nostro territorio. Sinceramente non mi sento di escludere di parlare di Folgaria solo perché è in Trentino. Sarebbe un po’ discriminatorio, non trovi? E se guardi bene nel blog, solo nella sezione dedicata alla montagna, ti accorgerai che una delle nostre mete predilette in famiglia è Asiago 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *