Veneto for Kids

Tutte le novità per la stagione 2016 a Gardaland

Io sono una grandissima appassionata di Gardaland. Credo sia qualcosa che ormai fa parte di me e della mia storia personale perché mi ricorda tantissimo la mia infanzia. Infatti, la gita di famiglia per eccellenza era proprio in questo parco divertimenti e conservo dei ricordi meravigliosi di quelle giornate. La cosa che più mi emozionava era scoprire di anno in anno tutte le novità della stagione. In un’epoca in cui non c’era tutta l’informazione di adesso, era davvero una scoperta arrivare al parco e vedere cosa c’era di nuovo! E mi fa davvero piacere constatare che Gardaland non ha perso questa caratteristica e oggi come allora,  ci stupisce ogni anno con tantissime novità. 

gardaland

Abbiamo avuto l’onore di partecipare ad una giornata davvero unica a Gardaland dove insieme agli addetti ai lavori, abbiamo potuto conoscere un pochino del dietro le quinte del nuovissimo Gardaland Adventure Hotel e vivere in prima persona l’addestramento di Kung Fu Panda Academy.  

L’area tematizzata  è davvero splendida e particolare; io ne sono rimasta incantata!  Si entra in un antico villaggio cinese attraverso 3 grandissimi portali rossi. Ogni dettaglio è curato alla perfezione secondo lo stile Kung Fu e permette a grandi e piccini di entrare nel vivo delle avventure di Po.

gardaland

Le attrattive principali sono tre:  Mr Ping’s Noodle surprise (ex tazze), una pagoda colorata sede degli addestramenti per i bambini e Kung Fu Panda Master, una divertentissima montagna russa per famiglie!

gardaland

Per quanto riguarda invece il Gardaland Adventure Hotel, c’è da dire che è il primo hotel interamente tematizzato in Italia e rimane per noi un sogno inserito a pieno diritto nella nostra wish list di famiglia! Già solo visitarlo è stato avventuroso, non oso nemmeno immaginare come sarebbe dormirci dentro.

gardaland

Gli ospiti vengono accolti all’interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel: Jungle, Arabian, Wild West e Arctic.

gardaland    gardaland

gardaland    gardaland

Anche la reception è decisamente singolare: una stanza ideata e realizzata nel perfetto stile di un’antica biblioteca, arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900 che comprende anche oggetti originali antichi. Ed è proprio nella reception che il grande libro di Gardaland – e tutte le sue affascinanti narrazioni – accoglieranno gli Ospiti per condurli verso il misterioso mondo dell’avventura. WOW! 

gardaland

Cosa ne pensate? A noi è piaciuto tutto davvero tanto… e non vediamo l’ora di raccontarvi la nostra giornata al parco! Coming soon 🙂

Link utili:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *