Veneto for Kids

Terme di Giunone con bambini

Le Terme di Giunone si trovano in provincia di Verona, località Caldiero. Per noi sono oramai un must della stagione estiva: erano perfette per le nostre uscite a due e sono altrettanto perfette adesso per le nostre gite di famiglia. Questa struttura aderisce al circuito Mondo Parchi e così abbiamo sfruttato nuovamente la nostra family card che ci sta davvero regalando tantissimo divertimento! Solo in questa giornata abbiamo risparmiato 14 euro perché le bambine sono entrate gratis. Se invece non conoscete ancora la nostra storia come famiglia ambasciatrice per Mondo Parchi, leggete qui!

terme di giunone

Le Terme di Giunone sono un parco assolutamente particolare. Il parco acquatico moderno infatti, nasce attorno alle due vasche storiche con fondo in sabbia e sassi, con sorgenti termali a 28°C sgorganti direttamente in vasca. Il fascino di tuffarsi all’interno di queste vasche non ha eguali, sembra di immergersi in un’altra epoca. Senza contare poi la sensazione di completo relax nel nuotare circondati dalle piante ultra centenarie del bellissimo parco secolare. Noi preferiamo sempre arrivare di prima mattina per avere tutta la giornata a disposizione. Abbiamo fatto base all’ombra su un comodissimo tavolo da pic-nic, proprio a ridosso delle piscine preferite dalle bambine: quella con la pioggia e quella con le onde. Gli spazi sono talmente ampi che c’è tutto la possibilità di lasciare i bambini liberi di giocare sull’erba nei momenti in cui non si è in acqua, così anche mamma e papà si possono rilassare un pochino!

terme di giunone

A differenza di una “normale piscina” le possibilità sono davvero tante ed è impossibile annoiarsi. Lo vedete da voi nella cartina qui sotto che ci sono tantissime vasche, ognuna con caratteristiche diverse, immerse nel verde. C’è sicuramente la possibilità di divertirsi, anche sugli scivoli che ai bambini (e non solo) piacciono tanto, ma ci si può anche semplicemente rilassare facendo una nuotata opppure passeggiando. Sicuramente il punto di forza delle terme di Giunone è la tranquillità e il senso di pace che si prova dopo una giornata trascorsa qui! 

terme di giunone

Ecco come ci siamo divertiti in questa giornata … con una bella nuotata nella piscina “Cavalla” dalla particolare forma e con un fondo fatto da grandi sassi lisci … 

terme di giunone

… con qualche bella scivolata a misura di bambino… 

terme di giunone

con un po’ di sano divertimento per tutta la famiglia: scivoli per tutti, laguna e piscina con le onde! 

terme di giunone

terme di giunone

Approvato Veneto for Kids perché:

  • le Terme di Giunone sono un parco acquatico a misura di bambino. Le vasche sono adatte al divertimento di tutta la famiglia e c’è tanta ombra che è sempre ottima in queste giornate per evitare scottature.
  • Il parco attorno alle vasche è attrezzato con tavoli da pic-nic e c’è tutta la possibilità di noleggiare lettini come di portare da casa tutto quello che vi serve!
  • Nonostante la grande affluenza nei week-end, specialmente la domenica, le piscine sono comunque vivibili e piacevoli.

 Attenzione:

  • Nel pianificare la vostra gita, preferite il sabato alla domenica, se potete. Arrivando di prima mattina avrete tutta la possibilità di scegliere il posto che preferite e trovare ancora tavoli liberi.
  • All’interno c’è una zona bar come appoggio, non è un vero e proprio punto ristoro. Preferite dunque organizzarvi con pranzo al sacco, specialmente per i bambini.
  • Vista la grandezza del parco, posizionatevi già in prossimità delle piscine che preferite. Con l’ingresso alle vostre spalle, verso sinistra per le vasche storiche e la piscina piccola con gli scivoli. Verso destra per i grandi scivoli, la piscina con le onde e la laguna con la pioggia.

4 thoughts on “Terme di Giunone con bambini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *