Veneto for Kids

Caneva AquaPark: scivoli per grandi e bambini

In famiglia siamo molto appassionati di parchi acquatici e li abbiamo frequentati parecchio prima dell’arrivo delle bambine. Io adoro i lunghi e lenti scivoli con le curve mentre Daniele è sempre alla ricerca dell’adrenalina pura. Ci siamo sempre chiesti se valesse la pena trascorrere la giornata in un parco simile con i bambini, motivo per cui abbiamo sempre rimandato, anche perché il costo del biglietto di ingresso è generalmente impegnativo.

caneva aquapark

Complice la nostra family card Mondo Parchi, abbiamo deciso di partire alla volta di Caneva Aquapark, un parco acquatico a Lazise, sul Lago di Garda. Questa volta la nostra card Mondo Parchi ci è stata estremamente di aiuto perché le bambine sono entrate gratis, anziché pagare i 21 euro a testa del biglietto di ingresso!!! Così, nonostante il costo dei due biglietti interi, 27 euro cadauno, posso dire che ne è valsa la pena! Ma andiamo con ordine, perché ci sono state anche delle bellissime sorprese sul fronte bambini.

caneva aquapark

Caneva Aquapark fa parte di Caneva Resort, un insieme di parchi a tema indirizzati al divertimento di tutta la famiglia. Oltre all’Aquapark, trovate Movieland, Medieval Times e il Rock Star Restaurant. Il parco acquatico è molto grande e ospita moltissime attrazioni. Noi ci eravamo stati circa 10 anni fa e devo dire che la struttura è rimasta pressocché invariata per quanto riguarda l’area dedicata agli adulti. Ci sono una varietà di scivoli infinita, alcuni davvero paurosi e adrenalinici, altri adatti a tutti e anche a bambini più grandicelli. 

caneva aquaworld

Per i bambini più piccolini invece (altezza massima consentita 1,40 m), la bellissima novità 2016 è Windy Lagoon: una laguna molto coinvolgente e tutta da scoprire! L’intera superficie è dominata da un grande mulino a vento alto 15 mt. e all’interno degli oltre 1.000 mq., di cui 800 riservati a specchi d’acqua, trovano posto 9 acquascivoli di varia tipologia da affrontare sia a corpo libero che con i gommoni. Tante attrazioni e giochi acquatici tutte dedicate ai bambini da 0 a 12 anni per un divertimento al top e in tutta sicurezza!

caneva aquapark

Abbiamo praticamente trascorso la nostra giornata in questa laguna e nella grandissima piscina ad onde mentre io e papà ci siamo alternati a provare anche altri scivoli. A tal proposito l’avete già vista la pazza discesa di Daniele? La trovate sulla nostra pagina facebook cliccando qui. 

Attenzione:

  • essendo a tutti gli effetti un parco acquatico, non sono contemplate ampie aree verdi e ombroso per il riposo e relax.
  • il costo del biglietto di ingresso è impegnativo per una famiglia. Online i biglietti costano meno (23 euro intero) e per i bambini sopra il metro vi consiglio la tessera Mondo Parchi, così i bambini entrano gratis. Questo il link con tutte le informazioni.
  • l’uscita autostradale è quella di Peschiera, dunque attenzione durante il week-end agli orari di arrivo e partenza perché sono frequenti le code nello svincolo autostradale.

Approvato Veneto for Kids perché:

  • Caneva Aquapark è una struttura che permette anche ai grandi di divertirsi mentre i più piccoli possono usufruire delle aree a loro dedicate.
  • acqua, velocità, scivoli, piscina sono ingredienti di sicuro successo per trascorrere una giornata di puro divertimento.

Testi e foto di Stefania Pasquali 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *