Veneto for Kids

Campeggio a Bibione Pineda: siamo tornati al Camping Lido

Per la prima volta quest’anno, ho approffittato del mese di Luglio per concedermi qualche giorno di vacanza da sola insieme alle bambine. Ovviamente la scelta è ricaduta sul nostro camper e sul campeggio che noi amiamo particolarmente. Sapendo che sarei dovuta rimanere da sola e che Daniele ci avrebbe raggiunto solo nei week-end, desideravo una località comoda a casa, family friendly e con tutta una serie di comodità e servizi.

camping lido bibione

Per questa ragione siamo tornati a Bibione Pineda, al Camping Lido. Ci eravamo già stati  un Agosto di 2 anni fa e ci eravamo innamorati dellle bellissime spiagge di Bibione e della vita da campeggio spassosa e allo stesso tempo rilassante. A Bibione Pineda c’è davvero un’ampia scelta di campeggi. Il Camping Lido, campeggio a 3 stelle, è ottimo per il rapporto qualità prezzo e per la qualità dei servizi offerti: un supermercato aperto dalle 7 alle 22, un’ampia area giochi, due piscine, servizi igienici nuovi e sempre puliti, nursery room per i più piccoli, piazzole prenotabili e non e animazione.

camping lido bibione

Le due piscine sono perfette per il divertimento dei bambini. La nostra bimba di 5 anni ha frequentato il corso di nuoto gratuito (4 giorni a settimana). Con mia grande gioia ha imparato a mettere la testa sotto l’acqua! E poi, ogni giorno alle 11,30, l’immancabile happy disco in piscina che tanto ci appassiona!

camping lido bibione

L’animazione serale è stata sempre semplice ma di grande intrattenimento per le bambine con alcuni show davvero imperdibili, come quello del musical del Re Leone! L’animazione in generale prevede il mini club per i bambini e diversi tornei sportivi. Non vi so dire nel dettaglio perché noi non ne abbiamo usufruito!

La spiaggia di Bibione è decisamente adatta a chi, come noi, ha bimbi piccoli. Noi abbiamo usufruito della spiaggia libera, molto ampia e sempre pulita. Le bambine si sono divertite un mondo a giocare con la sabbia e a correre su e giù lungo il bagnasciuga. L’acqua digrada dolcemente e quindi non c’è nessun pericolo per i bambini che giocano sul lungo mare. Abbiamo sempre fatto il bagno e l’acqua è sempre stata pulita!

camping lido bibione

Tutta l’area spiaggia è molto curata e tutta Bibione si può girare in bicicletta con delle splendide piste ciclabili che costeggiano la spiaggia appunto.

camping lido bibione

A dire il vero, non ci siamo spostati di molto, se non per qualche giro in bici, perché a Bibione Pineda c’era tutto quello che ci serviva e lo scopo della vacanza era il “mare”.  Addirittura, confinante al nostro campeggio, c’era un anfiteatro all’aperto immerso in un bellissimo parco verde dove alla sera c’era sempre qualche spettacolo.

Posso dire che il Camping Lido di Bibione è promosso a pieni voti come struttura ricettiva per famiglie e anche la nostra vacanza per la prima volta in tre, è andata alla grande!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *