Veneto for Kids

5 motivi per scegliere Bibione per le vostre vacanze al mare

Bibione è una splendida località sul litorale veneto. Le sue caratteristiche la rendono una meta perfetta per le vostre vacanze in famiglia. L’ho sperimentato io stessa in prima persona quest’estate quando ho provato per la prima volta ad andare in vacanza da sola con le bambine. Posso dire che sono stati 10 giorni strepitosi. Ecco perché mi sento tranquilla nel consigliare Bibione: ha proprio tutto quello di cui una famiglia con bambini, anche molto piccoli, necessita.

La spiaggia e il mare

Le spiagge di Bibione sono magnifiche. Si alternano aree attrezzate ad altre di spiaggia libera. Il bagnasciuga è perfetto per i giochi dei bambini perché l’acqua degrada molto dolcemente e così i nostri piccoli non corrono nessun pericolo di finire in acque profonde all’improvviso.

spiaggia bibione

Le piste ciclabili

Le piste ciclabili sono una peculiarità di Bibione. Non solo tutte le diverse zone sono collegate tra loro, ma ci sono dei veri e propri circuiti ciclo-pedonali con diversi gradi di difficoltà che vi porteranno alla scoperta di scorci di paesaggio stupendi. Alcune di questi vi permettono di esplorare la zona di Val Grande, oasi naturalistica di rara bellezza che sorge alle spalle di Bibione. Anche la Foce del Tagliamento, raggiungibile grazie a una pista ciclabile sopraelevata in legno e nuova di zecca, merita una visita.

pista ciclabile bibione

Le terme

Bibione Thermae è il fiore all’occhiello di Bibione; è infatti un rinomato centro termale punto di riferimento per tutto l’alto Adriatico. Nella parte del centro benessere ci sono piscine al coperto e all’aperto. Mentre invece se i vostri bambini necessitano delle cure termali, grande attenzione è loro dedicata, c’è persino l’animazione!

Gli eventi

Il programma delle attività, degli eventi, delle feste è sempre molto ricco nella stagione estiva. E’ sempre piacevole avere un intrattenimento per la sera. Il prossimo appuntamento è per il 7-8 Settembre 2016 con il September Fest. Per i bambini tante occasioni di divertimento: musica dal vivo, trenino panoramico gratuito, acrobati, mangiafuoco, clown e giocolieri.

Gli alloggi

Bibione offre una vasta gamma di possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche. Come sapete noi molto spesso viaggiamo in camper. Vi abbiamo da poco documentato della nostra esperienza proprio in uno dei campeggi di Bibione. Se preferite un altro genere di comfort, per le famiglie con i bambini piccoli è sicuramente il massimo affittare un appartamento: totale libertà e indipendenza. In questo caso è meglio affidarsi a chi, come Agenzia Livenza gestisce residence moderni e confortevoli a due passi dalla spiaggia: il profumo del mare che entra la mattina dalle finestre è sempre piacevole.

soggiorno a bibione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *