Veneto for Kids

A Jesolo 365 giorni l’anno

Jesolo non ha certo bisogno di presentazioni: è una nota località balneare sul litorale veneto conosciuta per essere una meta family friendly. La sua ottima capacità ricettiva nonché la sua posizione, ne fanno una destinazione perfetta per le vacanze al mare di tantissime famiglie che la scelgono ogni anno per le sue spiagge, per la sua accoglienza e per le innumerevoli possibilità di svago che offre. Tuttavia, se in molti sanno quanto sia family friendly questa località in piena estate, tanti ancora non conoscono tutto quello che Jesolo può offrire in altri periodi dell’anno. Ecco allora qualche suggerimento, uno per ogni stagione, per vivere Jesolo 365 giorni l’anno!

mare con bambini

In autunno…

Se piove, oppure la giornata è particolarmente uggiosa, vi consiglio il Sea Life Aquarium di Jesolo. E’ una visita molto affascinante per i bambini che rimarranno incantati nell’incontrare la tartaruga Iggy e tutte le specie di pesci presenti. Tutto il percorso all’interno dell’acquario è molto interattivo e giocoso ma anche istruttivo. Imperdibili sono i laboratori (compresi nel biglietto di ingresso) dove i biologi del parco raccontano ai bambini curiosità e caratteristiche del mondo marino.

In Inverno…

Quando pensiamo alle vacanze invernali, subito immaginiamo cime innevate e piste da sci, ma anche il mare in inverno è davvero affascinante. A Jesolo, durante questa stagione, c’è la possibilità di vedere la “Sand Nativity” ovvero un presepe costruito interamente con la sabbia. Ogni anno, in concomitanza con questo evento inoltre, vengono organizzati laboratori per bambini.

In primavera…

Quando fanno capolino le prime giornate di sole, meglio approfittare di Jesolo per una passeggiata sulla spiaggia e per andare a Venezia in motonave da Punta Sabbioni. Si tratta di una vera gita in motonave di mezz’ora, che vi permetterà di arrivare dall’acqua proprio in Piazza San Marco!

In estate…

Se avete voglia di perdervi nel divertimento nel vero senso della parola, vi consiglio il labirinto di mais di Jesolo. Questa è una vera e propria novità che ha spopolato durante l’estate appena trascorsa. Si tratta proprio di un labirinto ricavato all’interno di campi di mais dove vengono tracciati sentieri con gradi di difficoltà diversi. Durante la stagione estiva inoltre, vengono organizzate giornate a tema per rendere il tutto ancora più spassoso.

Consigliato per voi.

Se state cercando una sistemazione per il vostro pernottamento a Jesolo, l’hotel Nettuno fa proprio al caso vostro. E’ sicuramente la migliore soluzione per le famiglie con bambini, grazie a una serie di servizi dedicati come il cucinotto per preparare le pappe a qualsiasi ora del giorno e della notte, la piscina riscaldata e coperta per le brutte giornate, i comodi ApartHotel che vi offrono l’indipendenza di un appartamento con i servizi dell’albergo.

hotel nettuno

Vi piacerà anche l’atmosfera familiare e l’ambiente accogliente con personale sempre disponibile. Ottima base per la vostra vacanza al mare e per tutte le bellissime attività citate!

hotel nettuno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *