Veneto for Kids

Principi e principesse al castello

Chi di voi non ha mai desiderato vivere una giornata da principe o da principessa? Castelli,  vestiti, leggende, spade, armature, corone … ebbene sì, nell’immaginario di tutti noi si tratta di ambientazioni favolose, cornice di storie avventurose e straordinarie. I bambini adorano tutto questo e ne sono altamente affascinati. L’avventura che abbiamo vissuto ad inizio settembre ha proprio a che fare con tutto questo  e oggi ve la voglio raccontare per farvi conoscere anche la realtà della Strada del Vino e dei Sapori. Ci troviamo in Trentino e l’iniziativa di cui vi voglio parlare è “Piccoli Principi e Principesse a pic-nic” . 

castel drena

Come potrete ben immaginare, tutta l’iniziativa ruota intorno alle famiglie e ai bambini, protagonisti della giornata. L’appuntamento era per le 10.00 a Castel Drena, in provincia di Trento. Non appena arriviamo siamo accolti con una corona e una bella merenda. Ottimo inizio direi!

castel drena

Con la pancia piena, iniziamo la nostra visita al castello. Un castello un po’ diroccato per la verità, ma che ha mantenuto intatto tutto il suo fascino. Prima lo osserviamo bene da fuori e scopriamo che le mura sono davvero alte e grosse; poi continuiamo l’esplorazione anche all’interno. Vediamo le porte di accesso, l’area delle scuderie, la torre e gironzoliamo qua e là giocando tantissimo e divertendoci ancora di più.

castel drena

Alle 11.00 iniziamo il nostro pic-nic. Ci viene consegnata una cassettina per il nostro pranzo e un plaid. Ci mettiamo comodi all’ombra delle mura per gustarci un menù a KM 0 con prodotti tipici locali di altissima qualità! Gnam, gnam!

castel drena

E per concludere in bellezza, dopo pranzo, uno spettacolo tutto per noi. I bambini incantati in prima fila ad ascoltare la storia della principessa Isabella e mamma e papà che si godono un po’ di tranquillità!

Che dire, un’organizzazione impeccabile. Un evento a misura di bambino di alto valore. L’appuntamento al quale abbiamo partecipato era l’ultimo di una serie, ma a partire dalla prossima primavera/ estate ce ne saranno sicuramente degli altri.

Link Utili:

Approvato Veneto for Kids perché:

  • Voi non dovete pensare a nulla e la vostra giornata sarà a dir poco perfetta!
  • L’organizzazione tiene davvero conto dei tempi e dei bisogni dei bambini e delle famiglie
  • Sicuramente passerete una giornata diversa dal solito: montagna, pic-nic, conoscenza e divertimento.

One thought on “Principi e principesse al castello

  1. Pingback: Piccoli esploratori a pic-nic in Trentino: agenda 2017 – Veneto for Kids

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *