Veneto for Kids

F@Mu 2016: tutti gli eventi per le famiglie al museo in Veneto

Domenica 9 Ottobre 2016 è

titolo_ita_alta

Vuol dire che proprio in questa data, in tutti i musei accreditati, ci saranno attività specificatamente organizzate per i bambini. Sarà quindi una giornata davvero speciale per visitare i musei delle nostre città tutti insieme, un modo per trascorrere una domenica all’insegna di un divertimento sano e costruttivo.

logo-fmu-hd

Ogni anno F@Mu è centrata su un filo conduttore uguale per tutti e i 750 musei partecipanti. In occasione delle Olimpiadi appena concluse, quest’anno il tema è GIOCHI E GARE AL MUSEO, il museo palestra della mente.

famu2016

A  questo link trovate tutti i musei aderenti in Veneto con l’elenco delle attività proposte. Sono proprio tanti e con proposte proprio belle e coinvolgenti. Mi permetto però di segnalarne alcuni che abbiamo trovato particolarmente interessanti (stiamo sciegliendo anche noi cosa fare domenica!)

  • Palladio Museo a Vicenza, con un itinerario intitolato “Il mio taccuino da viaggio”; età consigliata dai 5 ai 12 anni. Per informazioni e prenotazioni: didattica@palladiomuseum.org – tel. 0444.323014
  • Possagno, Treviso. Museo e Gipsoteca Antonio Canova. Il Museo di Possagno apre le porte alle famiglie….Antonio Canova vi accoglierà nella propria casa piena di arte e storia con bellissime attività per bambini e genitori. I laboratori didattici sono rivolti ai bambini a partire dai 4 anni in su.
  • Cittadella, Padova. Camminamento di Ronda. Sulle mura medievali si gioca agli indovinelli! Chi diventerà un esperto soldato medievale di Cittadella?

Fateci sapere cosa farete domenica, e anche noi non mancheremo! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *