Veneto for Kids

Un anno con Mondo Parchi: tempo di bilanci e di nuovi inizi

Ciao a tutti, è passato già un anno dall’inizio della nostra avventura come Famiglia Ambasciatrice per Mondo Parchi. La nostra esperienza giunge qui al termine. Ma prima di raccontarvi di questi 12 mesi straordinari, lasciateci ringraziare la grande famiglia di Mondo Parchi che ci ha accolto, coccolato e supportato. Dietro questo grande marchio ci sono persone davvero appassionate, disponibili e professionali e non a caso queste caratteristiche si riflettono anche nel lavoro importantissimo che svolgono, perché divertirsi è una cosa seria!

Entrare a far parte della famiglia Mondo Parchi è davvero semplice e poco impegnativo a livello economico. Vi basterà acquistare 1 family card valida per tutta la vostra famiglia attiva dal 1 Dicembre 2016 fino al 30 Novembre 2017.  Si può acquistare comodamente online sul sito Mondo Parchi, e potete scegliere l’opzione che più soddisfa le vostre necessità.

Mondo Parchi

La Family Card in breve…

Da 17 anni Mondo Parchi offre occasioni di divertimento per tutta la famiglia attraverso un circuito di oltre 1700 strutture aderenti. Con la Mondo Parchi Family Card i ragazzi sino ai 13 anni non compiuti entrano gratis, o a prezzi scontati, nelle strutture convenzionate. Per ottenere l’agevolazione è necessario che ogni ragazzo sia accompagnato da un adulto pagante intero.

Il nostro anno con Mondo Parchi … 

Raccontare questi 12 mesi è un po’ come aprire un vecchio album di famiglia perché ogni avventura passata grazie alla nostra family card ha contribuito a scrivere una pagina della nostra storia. Giusto per darvi un’idea vi faccio una carrellata di tutte le uscite che abbiamo fatto con la nostra family card in tasca. 

12472464_524567004412111_4807940456729700232_n

Parco degli Alberi Parlanti, TV

SeaLife a Jesolo (VE)

Leolandia a Capriate (BG) (2 volte)

Caneva AquaPark, VR

Parco Natura Viva a Bussolengo (VR)

Terme di Giunone a Caldiero (VR)

Parco delle Cascate a Molina (VR)

mondo parchi

Noi abbiamo esplorato principalmente la nostra regione, ma ci sono delle eccellenze aderenti al circuito imperdibili come l’Acquario di Genova e la Città dei Bambini e dei Ragazzi, Fiabilandia, Mirabilandia e tanti altri parchi e strutture delle 7 aree tematiche: acqua, cultura e storia, divertimento, natura, neve, sport e turismo. 

Costi e convenienza La Family Card è acquistabile al costo di 23 euro e con guida cartacea al costo di 29 euro.

mondo parchiNoi abbiamo consultato moltissimo la guida che riporta tutte le caratteristiche delle strutture aderenti divise per regione. Riporta inoltre tariffe, orari, informazioni generali e sconti applicabili con la family card. Sfogliare la carta stampata è un piacere al quale non rinunciamo facilmente, tuttavia è possibile anche scaricare gratuitamente un’ app con le stesse funzioni. Molto comoda perché sempre a portata di cellulare!

 La family card conviene sicuramente a livello economico. Se condiderate la nostra famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini paganti ridotto, con 2/3 uscite si rientra del costo iniziale della tessera. Tenete inoltre conto che le strutture aderenti sono talmente tante che potenzialmente avreste attività e gite per ogni week-end dell’anno!

Insomma cosa aspettate, la nuova family card 2017 è già disponibile a questo link!

4 thoughts on “Un anno con Mondo Parchi: tempo di bilanci e di nuovi inizi

  1. Luisa

    Molto interessante per noi che viaggiamo tanto con i bambini in Italia e amiamo i parchi. Ad esempio siamo stati a Genova e non sapevamo di questa card. Grazie delle informazioni.

    1. Stefania-Veneto for Kids Post author

      Ciao Luisa! E’ davvero utile viaggiando con i bambini! 🙂 E non vedo l’ora anche io di portare le bambine a Genova!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *