Veneto for Kids

Vivere la magia del Natale in Veneto con i nostri bambini!

Il periodo che precede il Natale è in assoluto uno dei miei preferiti dell’anno. Cerco sempre delle attività da fare in casa, delle gite e delle idee creative per viverlo insieme alle bambine. E’ davvero un’emozione unica respirare lo stupore dell’attesa attraverso i loro occhi! Qui di seguito vi riporto qualche idea davvero semplice per vivere la magia del Natale in Veneto con i bambini!  

La stella cometa di Verona. L’anno scorso abbiamo fatto una bellissima gita in treno a Verona. E’ una città davvero suggestiva in ogni periodo dell’anno ma a Natale è particolarmente bella. In realtà non abbiamo fatto niente di speciale, abbiamo gironzolato lungo le vie del centro storico e fatto visita al Disney Store!

stella cometa verona

Gardaland Magic Winter. Dal 8 Dicembre al 8 Gennaio arriva la stagione più magica dell’anno a Gardaland. Addobbi, luci, scenografie, attrazioni e spettacoli a tema. Inoltre in questo periodo  con il biglietto di ingresso al Parco entri gratis all’Acquario! Sul sito tutti i dettagli su orari, costi e attrazioni aperte. Clicca qui!

gardaland magic winter

Un bellissimo albero di Natale. A Bassano del Grappa in provincia di Vicenza un bellissimo albero di Natale si erge su una delle due piazze principali. Una bella passeggiata in centro, una cioccolata calda e una visita a Palazzo Roberti, la libreria più bella d’Italia sono un appuntamento immancabile per noi!

natale in veneto con bambini

Un musical di Natale: “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe”. Il 6 Gennaio a Vicenza. Noi saremo inviati per Italia che Mamme e non vediamo l’ora di andare a teatro!

musical teatro bambini

Un presepe vivente sulle mura del Camminamento di Ronda di Cittadella. L’Ufficio Turistico di Cittadella sta organizzando una rappresentazione del Presepe con veri figuranti sul Camminamento di Ronda sopra le Mura Medievali. 

presepe vivente cittadella

Suggerimenti dai nostri lettori:

  • A Verona: imperdibili la mostra dei presepi all’interno dell’arena. 
  • A Maserada sul Piave, Treviso, l’Antica Osteria Zanatta organizza il pranzo di Natale in famiglia. Qui tutte le info. 
  • A Codiverno di Vigonza, in provincia di Padova: il presepe vivente:  ci si cammina in mezzo, si vedono gli antichi mestieri, gli animali, le persone in costume.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *