Veneto for Kids

La nostra esperienza al campeggio Fiemme Village a Bellamonte

Durante la nostra mini vacanza in Val di Fiemme, abbiamo soggiornato presso il campeggio Fiemme Village a Bellamonte, una frazione di Predazzo. Vi abbiamo già raccontato quanto le località sciistiche dei dintorni siano davvero baby friendly (potete leggere tutto qui, se vi siete persi il post). Oggi dedichiamo un po’ di spazio per raccontarvi qualcosa di questo campeggio che, vi anticipo già, noi promuoviamo a pieni voti! Un valore aggiunto del campeggio  è la cortesia dello staff che abbiamo trovato in reception. Accoglienza e cordialità, insieme a tanta professionalità nel consigliarci tutte le attività da poter fare insieme alle nostre bambine!

fiemme village

Nonostante fossimo in inverno inoltrato, ad accoglierci abbiamo trovato un paesaggio prettamente autunnale con una temperatura mite e giornate di sole spettacolari. Se da un lato le bambine sono state un po’ deluse nel non trovare la neve, devo dire che è stato ugualmente bello perché abbiamo potuto fare anche delle bellissime passeggiate, partendo direttamente dal campeggio.

Il campeggio si trova su un pianoro proprio ai limiti del bosco. Non è di enormi dimensioni ma ci sono comunque numerose piazzole e anche strutture abitative. Il fulcro centrale è costituito dall’edificio principale che comprende la reception, il ristorante bar pizzeria Bear Stube e dal blocco servizi igienici.

fiemme village

I servizi igienici sono molto importanti per un campeggio, specialmente in inverno. Abbiamo trovato un ambiente davvero curato e sempre pulito. L’organizzazione è ottima con una stanza dove poter lasciare gli indumenti pesanti, seguita dai bagni con una temperatura perfetta anche per farsi la doccia. C’è anche una nursery per i bambini più piccoli con fasciatoio e vaschetta. Abbiamo anche più volte mangiato presso il Bear Stube. L’ambiente è caratteristico e accogliente e il cibo molto buono! Consigliato!

fiemme village

Appena fuori dal campeggio c’è anche un bellissimo parco-giochi per la gioia di tutti i bambini.  

campeggio fiemme village

Questa zona inoltre è anche il punto di partenza per numerosissime passeggiate. Non abbiamo avuto modo di esplorare molto i dintorni, vista la brevità del soggiorno (solo 2 giorni) e lo scopo della vacanza (neve). Abbiamo comunque passeggiato all’interno del bosco e ci è proprio venuta voglia di tornare in estate! Alcuni percorsi sembrano particolarmente adatti da fare anche con i bambini e immaginate la comodità di avere questi sentieri con  partenza direttamente dal campeggio.

fiemme village

Informazioni pratiche e link utili:

  • Per quanto riguarda la stagione invernale, il campeggio predispone un servizio navetta gratuito che porta gli ospiti in località Castelir (impianti di risalita Ski Area Alpe Lusia). ATTENZIONE: servizio di sola andata (attivo fino in tarda mattinata). Per quanto riguarda il ritorno, si usufruisce del trasporto pubblico. Se vogliamo è l’unico neo del servizio perché l’autobus ferma lungo la strada principale e bisogna percorrere circa circa 500 mt per raggiungere il campeggio … che di per sè sono pochi,  ma fatti a fine giornata, carichi di snowboard e bob, con 2 bambine lamentose … ecco ho detto tutto 🙂
  • Pagando la tassa di soggiorno, abbiamo ricevuto la FiemmE- Motion Card grazie alla quale abbiamo usufruito del servizio trasporti in maniera gratuita. La card dà diritto però a tantissime altre agevolazioni, non solo sconti ma anche un ricco programma di attività.
  • sito ufficiale Fiemme Village.

One thought on “La nostra esperienza al campeggio Fiemme Village a Bellamonte

  1. Pingback: Sulla neve con i bambini a Bellamonte in Val di Fiemme – Veneto for Kids

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *