Veneto for Kids

Speciale Festa del Papà 2017

Quale miglior modo di festeggiare i nostri papà, se non con una bella gita insieme? Il prossimo week-end è davvero perfetto per organizzare una giornata fuori porta: il meteo è favorevole e tantissime strutture e parchi divertimento sono operativi! Non vi resta che scegliere la metà o l’attività che più fa al caso vostro. 

Gardaland Sea Life. Peschiera del Garda (VR). In occasione della Festa del Papà tutti i bambini potranno regalare al proprio papà l’ingresso gratuito a Gardaland SEA LIFE Aquarium e giocare insieme alla scoperta delle affascinanti creature marine che popolano le 40 vasche tematizzate di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Infatti, oltre alla suggestiva visita, si potrà partecipare ad un divertente ed educativo quiz che si svolgerà durante tutta la giornata: i papà dovranno rispondere a domande sulle cure parentali delle specie marine e, ad ogni risposta corretta, sarà consegnato al bambino un “finto” uovo da portare a papà, proprio come fanno i maschi dei cavallucci marini. Al raggiungimento delle 3 uova, la coppia formata da papà e bambino vincerà un premio.I bambini potranno inoltre divertirsi colorando un disegno raffigurante un cavalluccio marino da regalare ai loro papà.
Ingresso gratuito per il papà e ingresso bambino al prezzo di € 10,50 (se inferiore ai 10 anni).

Il Mondo di Bu, Vicenza. A colazione con papà. Si avvicina il 19 Marzo e Il Mondo di Bu ha pensato di organizzare una dolcissima domenica dedicata ai papà e ai loro bambini. Il profumo caldo del caffè, l’aria tiepida di marzo, un dolce in forno e un momento tutto per voi. Papà e bambini impareranno insieme quanto sia bello preparare insieme una colazione speciale. Prenotazione consigliata. Prezzo a coppia 30 euro

Be Comics, Padova. Be Comics, il primo festival internazionale del Nordest dedicato alla cultura pop sbarca all’Orto Botanico che ospita l’area kids della manifestazione: dal 17 al 19 marzo laboratori creativi per bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni.
Scopri il programma su www.ortobotanicopd.it/it/becomics.
Prenotazioni: www.prenotazioniortobotanicopd.it/eventi

Villa dei Vescovi, (PD), Notte al Museo. Vieni a dormire a Villa dei Vescovi e preparati a viaggiare nel tempo! Sabato 18 marzo vivi l’occasione unica di trascorrere la notte nella dimora storica, rivivendo il passato in maniera scherzosa, in compagnia di amici, parenti e di misteriosi personaggi. La visita in costume al lume delle torce diventa una caccia ai dettagli nascosti negli affreschi; prima di coricarsi nel sacco a pelo al piano nobile ti aspetta una tisana calda della buona notte e una favola mitologica. Domenica mattina sveglia immersi nella bellezza, colazione da campioni e comincia una nuova giornata in un luogo speciale! Possibilità di cena a tema su prenotazione. Età consigliata dai 6 anni, i bimbi devono essere accompagnati.

Palladio Museum, Vicenza. Laboratorio “Ordini a Colori”. L’appuntamento è alle 10.30, come sempre al Palladio Museum in contrà Porti 11. Si consigliano abiti da lavoro. Per maggiori informazioni sul programma “Un architetto in famiglia”: www.palladiomuseum.org/kids/family

Mostra Oltre l’Uomo a Schio (VI). Laboratorio costruisco con papà. Domenica 19 marzo, è la Festa del papà! Alle 15.00 vi aspettiamo al laboratorio interattivo Led a Gogo! Costruisci un circuito elettrico che illuminerà un biglietto elettrizzato speciale per fare al tuo papà degli auguri luminosi ed ingegnosi! Età: 5+

Parco degli Alberi Parlanti, Treviso. In occasione della festa del Papà domenica 19/3 ingresso gratuito ai papà per il percorso precinema e cartoon delle ore 16.30.

Florital Kids Lab, Gran Teatro Geox, Padova. Il 18 e 19 marzo all’evento Irlanda in Festa c’è Fiorital Kids Lab. Laboratori interattivi e gratuiti a cura di Pleiadi per scoprire i segreti della cultura ittica a meno 120°! Prenota il tuo posto su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fiorital-alla-scoperta-dei-segreti-dellazoto-32845923040

Sport Expo, a Verona, dal 18 al 20 Marzo.Tre giorni dedicati allo Sport per bambini dai 6 ai 14 anni. L’evento si presenta come una rassegna di discipline sportive tramite la partecipazione di diverse Federazioni e Società che ogni anno accorrono sempre più numerose.

Fuori regione ma a due passi… 

Leolandia. (BG) Il 18 marzo Leolandia inaugura la stagione 2017 con molte novità per i bambini e le loro famiglie. L’apertura del parco sarà l’occasione per festeggiare in modo speciale la festa del papà. Un intero weekend con tante sorprese a tema, giochi e intrattenimenti tra cui un’originale prova per scoprire a quale personaggio assomiglia il proprio papà, divertenti photo booth e incontri con i protagonisti del magico mondo di Leolandia.

Children’s Tour a Modena. Children’s Tour è l’unica fiera in Italia dedicata alle vacanze per famiglie con bambini. A Modena Fiere ogni anno a primavera, località turistiche, hotel, campeggi e tour operator family friendly presentano le novità e le offerte per le famiglie che viaggiano con i bambini. Campi sportivi, scuole di lingua, itinerari didattici e nuovi progetti turistico-educativi sono invece le proposte destinate ai bambini che viaggiano da soli. Con i parchi divertimento, le associazioni, i portali, i webmagazine e gli store specializzati, Children’s Tour offre una panoramica del tempo libero 0-14. Il Salone delle Vacanze per le famiglie con i bambini è l’evento pensato per i grandi che piace anche ai piccoli: 3 giorni, da venerdì a domenica, di gioco e intrattenimento gratuiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *