Veneto for Kids

E’ Family time a Villa dei Vescovi


Conoscete Villa dei Vescovi? Noi abbiamo scoperto questo gioiello immerso nei colli euganei nel 2015 come inviati di Bimbi e Viaggi per una due giorni davvero speciale. In quell’occasione ci aveva colpito tantissimo la filosofia della proposta di Villa dei Vescovi, ovvero quella di promuovere la villa non solo come luogo da visitare ma come luogo da vivere. Qui trovate il  racconto della nostra avventura.


villa dei vescovi

Come dicevo, Villa dei Vescovi si trova all’interno del magnifico panorama dei Colli Euganei: tutt’intorno ci sono bellissime passeggiate, anche molto facili, che si possono fare insieme ai bambini! Noi avevamo fatto questo percorso, davvero suggestivo!

villa dei vescovi

Oggi però vi scrivo per raccontarvi le iniziative per la stagione 2017 perché le trovo davvero interessanti e ci stiamo organizzando per partecipare ad almeno uno degli appuntamenti!

Sabato 18 e domenica 19 Marzo: Una notte al museo.  La visita in costume al lume delle torce diventa una caccia ai dettagli nascosti negli affreschi; oltre alla lettura animata dei miti rappresentati sulle pareti delle sale, i bambini avranno l’opportunità eccezionale di pernottare con il sacco a pelo al piano nobile. Nel corso della bella stagione, l’evento sarà declinato in versione estiva a partire da giugno, con la possibilità di dormire in tenda nel parco.

17 Aprile: Pasquetta a Villa dei Vescovi. La tradizionale scampagnata di Pasquetta a Villa dei Vescovi: una giornata per divertirsi nel parco alla ricerca di coniglietti e uova di cioccolato nascosti nel verde, gustare uno sfizioso pic nic in compagnia, giocare all’aria aperta, partecipare a laboratori creativi e seguire visite naturalistiche sui Colli Euganei.

25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno: pic-nic festosi. Nelle giornate di festività nazionale un momento da passare nel parco di Villa dei Vescovi gustando sfiziosi picnic all’ombra dei suoi alberi, rilassandosi nel parco, giocando all’aria aperta. Preparazione picnic su prenotazione.

Sabato 13 Maggio e domenica 14 Maggio: Kidpass Day. Due giornate nazionali dedicate alle famiglie e ai bimbi: attività che coinvolgono i più piccoli e gli adulti alla scoperta dell’unicità di Villa dei Vescovi, del suo parco, e di tutto il contesto paesaggistico in cui è immersa. Mini corsi, laboratori di fotografia e creativi e un concorso fotografico per famiglie che si svolgerà durante la domenica. Si prevede una piccola cerimonia di premiazione. A cura di Kidpass

villa dei vescovi

 

One thought on “E’ Family time a Villa dei Vescovi

  1. Pingback: Foto racconto: Arquà Petrarca – Veneto for Kids

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *