Veneto for Kids

Tutti gli eventi per famiglie a Pasquetta in Veneto

Sono sicura che siete alle prese con la scelta per la tradizionale gita di Pasquetta. Anche noi abbiamo deciso proprio in questi giorni cosa fare … ma ve lo dico nei prossimi giorni dove andiamo… è uno degli eventi segnalati nel post 🙂

Se preferite invece un pic-nic all’aria aperta o una passeggiata al mare, al lago, in montagna o in città, gironzolate un pochino tra le pagine del blog per farvi ispirare! Sulla destra trovate le diverse categorie tra cui scegliere!

  • Parco degli Alberi Parlanti (provincia di Treviso). Puoi leggere il racconto della nostra visita qui 

In occasione delle vacanze di Pasqua il Parco degli Alberi Parlanti resterà sempre aperto a eccezione di domenica 16 aprile, offrendo alle famiglie tantissime diverse occasioni per divertirsi con i percorsi all’interno della cedraia e tra gli antichi alberi dello splendido giardino di Villa Margherita, in viale Felissent.

Orari percorsi di animazione giovedì 13, venerdì 14, martedì 18:

Le Macchine di Leonardo ore 11.30; Draghi, Dinosauri e Animali Estinti ore 15; Alla Scoperta dei 4 elementi* ore 16.30
Orari percorsi di animazione Pasquetta Lunedì 17:
Le Macchine di Leonardo ore 10.45 – 15.30 – 16.15 – 17.00
Draghi, Dinosauri e Animali Estinti ore 12 – 14.45 – 15.15 – 15.45 – 16.15 – 16.45
Percorso dal Precinema al Cartoon* ore 14.15
Alla Scoperta dei 4 elementi* ore 14.30 – 16.30
*percorsi garantiti anche in caso di maltempo o pioggia.

  • Grandi Giardini Italiani organizza un’avvincente caccia al tesoro botanico pasquale per scoprire giocando i segreti dei giardini aderenti al circuito. In Veneto sono 3: il Castello di San Pelagio (ci siamo appena stati, leggi qui), il Castello di Roncade (TV) e Villa Trissino Marzotto (VI).

  • A Villa dei Vescovi (provincia di Padova), Pasquetta in Villa. Puoi leggere il racconto della nostra visita qui. 

photo Credits: FAI – Villa dei Vescovi

La tradizionale scampagnata di Pasquetta a Villa dei Vescovi: una giornata per divertirsi nel parco della villa alla ricerca uova di cioccolato nascoste nel verde, gustandosi uno sfizioso pic nic in compagnia e giocando all’aria aperta.

Programma della giornata:
11.00 – Caccia alle uova: crea il tuo cestino e corri alla ricerca delle uova nel parco seguendo gli indizi!
A pranzo: prenota il cestino da pic nic o goditi un brunch campestre realizzato della caffetteria della villa!
15.00- Caccia all’indizio: colleziona tutti gli indizi e riceverai il tuo bottino goloso!
16.30 – Giochi di una volta nel grande parco della villa. Per bimbi accompagnati dai 5 anni in su.
16.30- Laboratorio Manuale a tematica pasquale. Per bimbi dai 5 anni in su. Massimo 50 bambini  – Laboratorio di dipintura di passeggini. Per bimbi dai 12 ai 36 mesi. Prima del laboratorio verrà offerta una merenda ai piccoli fino ai 36 mesi di età. A cura di Kidpass e Inglesina.

  •  Mamma Cult organizza “Pasquetta a Burano” (Venezia)

Vieni con amici e famiglia a passare lunedì di Pasquetta a Burano!
Questo è il tour perfetto per esplorare Burano e vivere un’esperienza unica nel suo genere: una passeggiata lungo gli ANGOLI SEGRETI di quest’isoletta colorata (parte del patrimonio mondiale UNESCO). Parleremo della storia, delle tradizioni, delle leggende e delle curiosità di Burano, e vi consiglieremo i ristoranti e negozi preferiti dalla gente del posto. Il tour include anche la visita ad un negozio di pizzi per vedere dal vivo la lavorazione del famoso Merletto di Burano. Passeggaita divertente ed entusiasmante, adatto a tutta la famiglia. Simpatico omaggio cioccolatoso a fine tour.
prenotazioni a questo link 

  • Alla mostra “Oltre l’Uomo” di Schio (Vicenza), speciale laboratorio “Uova Rotolanti” alle ore 16,30. Leggi il racconto della nostra visita qui.

Lunedì di Pasquetta per i bambini 6+ c’è il laboratorio interattivo a tema “Uova Rotolanti” . Lo scopo è divertirsi e costruire una pista di atterraggio o di lancio…per uova! I bambini potranno scoprire i principi fisici alla base della meccanica e dell’ingegneria e sfidare gli avversari nella gara delle uova rotolanti!

  • A Cittadella (Padova) è possibile circumnavigare le mura medioevali a bordo di barche a remi o motore lungo il fossato. Un’esperienza davvero unica che abbiamo avuto la fortuna di provare lo scorso anno, leggi qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *