Veneto for Kids

Emozione e divertimento a Gardaland: tutte le novità 2017

Sabato 8 Aprile abbiamo partecipato alla giornata inaugurale della stagione 2017 di Gardaland, il parco divertimenti numero 1 in Italia. Noi siamo davvero fortunati perché ce lo abbiamo a portata di mano e ci andiamo ogni anno. Devo dire però che prendere parte alla festa di apertura è  stata un’emozione davvero unica. La nostra stessa emozione era negli occhi di tutto lo staff e degli artisti di Gardaland!

In questo post vi voglio raccontare tutte le novità di quest’anno con un punto di vista privilegiato visto che siamo stati invitati alla conferenza stampa dove abbiamo saputo in anteprima tutto ciò che di bello ci aspetta!   Se non siete ancora mai stati a Gardaland, vi consiglio di leggere prima il nostro vademecum per una visita perfetta con tanti consigli pratici per organizzare al meglio la vostra gita! Se invece siete già pratici, mettetevi comodi, perché le novità sono davvero tante.

mappa gardaland 2017

Stagione 2017: cosa c’è di nuovo

La grande novità di questa stagione è Shaman, la montagna russa con la realtà virtuale che sarà disponibile a brevissimo. Dei nuovissimi visori sono stati applicati alla storica montagna russa di Gardaland con il risultato di far vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi agli ospiti del parco. I passeggeri si troveranno virtualmente seduti su un tronco in legno sul quale gli Indiani d’America hanno scolpito la testa stilizzata di un’aquila. Ad un certo punto il tronco si trasforma in una vera e propria aquila che spicca un ampio volo. Ovviamente il filmato è stato studiato appositamente per il percorso delle montagne russe e permette ai visitatori di immergersi in un mondo parallelo! (Limitazione di altezza: dai 120 cm).

novità 2017

photo credits: Gardaland

Gli spettacoli sono il fiore all’occhiello di questa nuova stagione. In conferenza spettacoli gardaland 2017stampa è stata presentata tutta la programmazione 2017. Qualche minuto prima dell’apertura del Parco, Prezzemolo e i suoi amici accolgono i visitatori con “Welcome to Gardaland” inaugurando la giornata all’insegna del divertimento in un’atmosfera colorata a floreale. Segnaliamo ancora lo show “Romeo, le formidable” presso il palatenda: un nuovo spettacolo totalmente comico con un ventriloquo di fama internazionale, un’acrobata aerea e da tre coppie di ballerini. Un giorno è davvero poco per fare tutto: noi abbiamo personalmente assistito allo spettacolo “Perla d’Oriente” al Gardaland Theatre. Un momento magico che ha incantato le nostre bambine e ci ha completamente immersi nel folklore e nella mitologia orientale con un cast superbo composto da 22 artisti tra acrobati e corpo di ballo.

novità 2017 gardaland

A Gardaland Sea Life è arrivato lo squalo Chitarra, un singolare esemplare a metà tra uno squalo e una razza. Si può ammirare nella vasca oceanica in tutto il suo splendore: 1,90 m di altezza e 70 cm di larghezza. Un’altra importante novità della stagione è Amazzonia dove sembrerà di avventurarsi nella fitta vegetazione dell’ecosistema della foresta amazzonica. I visitatori troveranno una stanza interamente tematizzata che riproduce quella particolare ambientazione dove poter incontrare da vicino piranha, pesci arciere e pesci palla. Potete leggere il racconto della nostra visita qui. 

ATTENZIONE: durante la conferenza stampa è stato annunciato il piano di allargare l’offerta ricettiva di Gardaland. Non solo hotel perché nel 2019 si prospetta l’apertura di un villaggio/ campeggio collegato al parco. Noi ovviamente ci candidiamo immediatamente per testarlo con il nostro camper!

Eventi speciali 2017: 

  • Dal 13 al 21 Maggio: Gardaland Magic Circus
  • 24 Giugno: notte bianca (apertura parco fino alle 3 di notte)
  • Dal 15 al 30 Luglio: Alegria Latina
  • 29 Luglio: compleanno di Gardaland (apertura parco fino alle 3 di notte)
  • Dal 16 Settembre al 1 Ottobre: Oktoberfest
  • Ottobre (tutti i week-end fino al 1 Novembre) : Gardaland Magic Halloween
  • 31 Ottobre: Gardaland Halloween Party
  • Dal 8 Dicembre al 7 Gennaio: Gardaland Magic Winter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *