Veneto for Kids

Camping Garden Paradiso: la vacanza formato famiglia a Cavallino-Treporti

Oggi vi voglio raccontare di un posto davvero speciale, un vero e proprio angolo di Paradiso sul nostro litorale: il Camping Garden Paradiso a Cavallino-Treporti in provincia di Venezia. “Campeggio” solo di nome, ma di fatto una struttura moderna e all’avanguardia in grado di accogliere famiglie con bambini e ragazzi di ogni età, e in grado di rispondere a qualsiasi loro necessità. Ed è proprio da questa attenzione particolare verso le famiglie che nasce l’idea di questa collaborazione tra il Camping Garden Paradiso e Veneto for Kids. Qual è il modo migliore di raccontarsi se non quello dell’esperienza vissuta da una vera famiglia di campeggiatori doc? Durante il nostro week-end siamo stati i vostri occhi e abbiamo risposto ad ogni vostra curiosità; in questo post andiamo nel dettaglio e vi mostriamo ogni angolo  di questo paradiso.camping garden paradiso

Un angolo di Paradiso … la nostra casetta

Una volta arrivati ed effettuato il check-in, cartina alla mano abbiamo individuato la nostra casetta, il Sestiere San Marco numero 31. Dopo tanti anni di vacanze in campeggio, mi sono davvero stupita davanti alla nostra unità abitativa, immersa in un vero e proprio parco verde e fiorito con vialetti pedonali che collegano le varie casette. Un ambiente nuovo, moderno in cui lo spazio interno è un tutt’uno con lo spazio esterno grazie alle ampie vetrate, per vivere un’esperienza di vacanza all’aria aperta ma con tutti i comfort di cui una famiglia ha bisogno. Ci siamo sentiti davvero coccolati e ci siamo concessi dei piccoli vizi che hanno reso il nostro soggiorno speciale. L’interno del Sestiere San Marco è davvero ben strutturato: un’ampia cucina attrezzatissima (microonde, lavastoglie, piano a induzione), soggiorno, due camere, due bagni (di cui uno direttamente in camera!).

camping garden paradiso

Il Camping Garden Paradiso offre tantissime soluzioni abitative che potete scegliere in base alle vostre esigenze, se siete curiosi potete dare un’occhiata a questo link.

Un angolo di paradiso … campeggio e piazzole 

Se invece amate il campeggio nel senso più tradizionale del termine, avete un camper, una tenda o una roulotte, al Camping Garden Paradiso troverete diverse tipologie di piazzole. Da camperisti e amanti dei campeggi posso dirvi che difficilmente si trova una struttura così curata e attenta alle esigenze di tutti. Le piazzole standard sono grandi e ombreggiate, tutte comodamente servite da servizi igienici, in uno dei blocchi principali è presente anche una “Junior Station”, con water e lavandini in miniatura per i piccoli campeggiatori. E se siete alla ricerca di un’esperienza superiore non mancano le opportunità con  le piazzole Dream, fornite di bagno privato in piazzola.

camping garden paradiso

Un angolo di Paradiso … il parco acquatico

All’interno del campeggio c’è un vero e proprio parco acquatico adatto a tutta la famiglia. Ovviamente i bellissimi scivoli colorati hanno catturato l’attenzione delle nostre bambine che si sono divertite come pazze. Da mamma aggiungo che c’è una situazione di assoluta sicurezza, garantita in primis dagli assistenti bagnanti presenti e dal fatto che l’altezza dell’acqua in questa vasca non sia profonda. I bambini possono così giocare in tranquillità! E sempre per la gioia di noi genitori, l’acqua delle vasche è tenuta ad una temperatura costante di 30 gradi, quindi anche in bassa stagione o in giornate uggiose, il bagno in piscina è garantito! A pochi metri di distanza, si trova la nuovissima area wellness, riservata alle mamme e ai papà con percorso benessere e idromassaggi. Divertimento e relax per grandi e piccini assicurato!

camping garden paradiso

Un angolo di Paradiso … il mare e la spiaggia 

Il Camping Garden Paradiso è direttamente sul mare e si affaccia su un’ampia spiaggia dalla sabbia dorata e fine. Proprio questa spiaggia ha ricevuto due importanti riconoscimenti: la Bandiera blu per la qualità del mare, i servizi offerti e la sicurezza e la Bandiera verde, assegnata dall’associazione dei pediatri italiali, per le spiaggie adatte a bambini e ragazzi dagli 0 ai 18 anni!Personalmente apprezzo sempre tantissimo le caratteristiche delle spiaggie del nostro litorale: spazi grandi e sicuri, l’acqua che digrada dolcemente (e che diventa alta molto lontana dalla costa), i servizi e gli spazi attrezzati per il divertimento dei nostri bambini.

camping garden paradiso

Un angolo di Paradiso … i parchi-giochi

I parchi-giochi sono una parte indispensabile per l’intrattenimento dei nostri bambini. Al Camping Garden Paradiso ce ne sono persino 3 in diverse zone: campeggio, vicino al ristorante e in spiaggia. Sono tutti e tre uno più bello dell’altro, davvero particolari e fantasiosi! Noi ci siamo divertiti davvero tanto!

camping garden paradiso

Un angolo di Paradiso … l’animazione

Le mie figlie adorano l’animazione in campeggio! Purtroppo in due giorni abbiamo potuto fare poco, ma abbiamo avuto modo di vedere il programma completo e ci sono tantissime attività, anche molto particolari:

  • l’orto dei bambini
  • laboratori di cucina creativa
  • MINICLUB: giochi al mare o in piscina, eventi di riciclo creativo, Show bimbi, Nutella Party e caccie al tesoro piratesche…
  • tutte le sere: Minidisco e a seguire spettacoli sempre diversi e divertenti, con Cabaret, serate danzanti, Musical…
  • Sport Club con lezioni di sport (tennis, calcio, nuoto e kayak), tornei e maratone sportive.

Un angolo di Paradiso … ristorante, bar e supermercato

Al Camping Garden Paradiso abbiamo trovato tutto ciò di cui avevamo bisogno proprio come a casa. Abbiamo fatto la spesa in un comodo e ben fornito supermarcato, abbiamo mangiato il gelato al bar e abbiamo cenato al ristorante “Al Lido”. Menzione speciale va fatta a quest’ultimo per la bontà del cibo, per il servizio veloce ed efficiente e per l’accoglienza del personale verso le famiglie con i bambini. Tanti sorrisi, piccole attenzioni davvero molto gradite come un bel lecca-lecca a fine cena per premiare i bambini che avevano mangiato tutto!

camping garden paradiso

Il Camping Garden Paradiso è approvato Veneto for Kids perché: 

  • offre tutti i servizi di cui una famiglia ha bisogno mantenendo un clima e una dimensione a misura di bambino.
  • è la vacanza en plein air che tutti desideriamo per staccare dalla vita frenetica di ogni giorno.

Grazie ancora al Camping Garden Paradiso per questa bellissima esperienza! Non vediamo l’ora di tornare a trovarvi, questa volta in camper! A quanto pare qualcuno sotto il metro e venti ha già scelto la piazzola 🙂

camping garden paradiso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *