Veneto for Kids

Il calcio è in mostra a Jesolo

Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di visitare una nuovissima e sorprendente mostra al Lido di Jesolo: “Calcio in mostra”, un’ exhibition dedicata allo sport più amato in Italia con grandi installazioni interattive e tantissimi oggetti originali dei Campionati di ogni epoca. Data questa introduzione avrete sicuramente capito che Papà Daniele è stato il più felice di tutti quanti della visita, ma voglio sorprendervi dicendo che anche io e le bambine abbiamo apprezzato molto. Merito sicuramente di come la mostra è stata ideata e costruita.

La mostra è suddivisa in 7 grandi sezioni tematiche: gli spogliatoi, la storia, le scarpe, gli eroi, l’area tifosi, gli eroi locali e i trofei campioni del mondo. Negli oltre 1000 metri quadri di esposizione si possono ammirare oltre 100 oggetti originali con più di 5 grandi installazioni speciali.

calcio in mostra

Sala dopo sala potrete scoprire giocando tante curiosità e divertirvi insieme ai vostri bambini. Ad esempio, avete mai giocato al “fantacalcio”. In questo ipotetico spogliatoio sono stati schierati i migliori 11 giocatori scelti dai più autorevoli giornalisti sportivi. Cambiereste qualcosa?

calcio in mostra

Oppure potrete rimanere incantati davanti ad una sorprendente collezione di scarpe appartenenti ai più famosi giocatori.

calcio in mostra

E poi oggetti più unici che rari da venerare come la maglia di Pelè, la fascia da capitano di Roberto Baggio e le scarpette di kakà… solo per citarne alcuni, anche se sono sicura che ognuno di voi avrà i suoi oggetti del cuore.

calcio in mostra

Informazioni pratiche:

  • La mostra Calcio in Mostra si trova in Via Aquileia 123, Jesolo Lido Venezia di Fronte al Pala Arrex.
  • La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 22,00.
  • Sito internet ufficale della mostra dove potrete trovare anche tutte le informazioni sui biglietti di ingresso.

Approvato Veneto for Kids:

  • Calcio in Mostra potrebbe essere un’ottima idea per un’uscita padre-figlio
  • La mostra è davvero ben strutturata e accattivante soprattutto per gli appassionati di calcio
  • Ci sono tantissime curiosità che si possono soddisfare e vedere da vicino oggetti preziosi!

 

Ringraziamo Calcio in Mostra per averci dato l’opportunità di visitare la mostra 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *