Veneto for Kids

Aqualandia: il parco a tema acquatico per tutta la famiglia

In famiglia siamo dei grandi appassionati di parchi a tema, meta privilegiata di tante delle nostre gite domenicali. Dunque, quando abbiamo ricevuto l’invito di Aqualandia per andare a conoscere il parco, abbiamo subito accettato con grande entusiasmo, sicuri di trascorrere una giornata splendida! Così siamo andati alla scoperta di questo parco a tema acquatico di Jesolo insieme ad altre mamme blogger e oggi ve lo raccontiamo!

aqualandia jesolo

Aqualandia è il parco a tema acquatico numero 1 in Italia con una superficie di 80000 mq per un mix di divertimento, adrenalina e relax. Noi lo abbiamo esplorato in famiglia insieme alle nostre bambine di 6 e 4 anni e abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria. La nostra prima impressione una volta entrati è stata di grande sorpresa perché la tematizzazione è incredibile: sembra di entrare in un altro mondo. Tutto intorno a noi, bellissime distese d’acqua come la Laguna de Oro e la Paradise Lagoon, immerse nel verde, ma anche tanti scivoli e attrazioni mozzafiato.

aqualandia jesolo

Piscine, scivoli e attrazioni … 

La nostra base è stata Shark Bay, una baia con acqua limpida e sabbia bianca caraibica circondata da palme. Spaparanzati sotto il nostro ombrellone, ci siamo goduti momenti di assoluto relax mentre le bambine hanno giocato indisturbate e in piena sicurezza, visto che l’acqua digrada dolcemente.  A intervalli regolari vengono azionate le onde, per il divertimento di grandi e piccini.

aqualandia jesolo

Ai bambini è dedicata anche un’intera area del parco: la Laguna Baby. Qui abbiamo trascorso gran parte della nostra giornata acquatica. Facile anche capire il perché: una grande piscina con acqua bassa e ben 6 scivoli che ripropongono le stesse tipologie dedicate ai più grandi, solo in formato baby. In molte di queste attrazioni, se il bambino è piccolo può essere accompagnato da un adulto! Super!

aqualandia jesolo

Per i più grandicelli e per mamma e papà, divertimento e adrenalina sono assicurati! Io ho provato insieme alle altre mamme blogger una pazza discesa sui gommoni di Crazy River e poi su Apocalypse. Quante risate! Eccoci!

Papà Daniele, decisamente il più coraggioso di tutta la famiglia, ha approffitato della giornata per provare alcuni fra gli scivoli più adrenalinici del parco: Barracudas, sdraiato a pancia in giù sul materassino, Jungle Jump, letteralmente catapultato fuori da una cascata amazzonica e Scary Falls, a brevissimo disponibile anche con la realtà virtuale.

aqualandia jesolo

Non solo scivoli ad Aqualandia … 

Ci siamo divertiti tantissimo a Funny Land, un vero e proprio parco dentro al parco con diverse attrazioni. E’ un’area dedicata ai più piccoli dai 3 ai 12 anni (altezza massima 140 cm). Qui abbiamo navigato a bordo di piccole imbarcazioni, guidato nella giungla, e setacciato pepite d’oro.

aqualandia jesolo

aqualandia jesolo

E poi ci sono tantissimi spettacoli con un programma di animazione davvero ricco lungo tutto l’arco della giornata. Da non perdere il Peter Pan Show sul galeone dove viene riproposta la storia di Peter Pan contro Capitan Uncino. Uno show per i bambini più avventurosi! A FunnyLand invece, abbiamo assistito ad uno spettacolo circense davvero magico e alla fine… sorpresa, anche i bambini si sono potuti cimentare con qualche piccolo gioco. Alla Tiki Arena, il Jungle Show con salti acrobatici mozzafiato e il Parrot Show, con protagonisti tanti simpatici pappagalli. Insomma, ad Aqualandia è proprio impossibile annoiarsi!

aqualandia jesolo

Informazioni pratiche … come organizzare la vostra giornata ad Aqualandia

  • Aqualandia è un parco davvero ben strutturato con un’organizzazione a dir poco perfetta. Al vostro arrivo, una volta acquistato il biglietto di ingresso, vi verrrà consigliato un braccialetto da indossare che registrerà i vostri eventuali acquisti, così da poter saldare in uscita. Ci sono degli armadietti di sicurezza per i vostri oggetti di valore e nel caso noleggiaste un ombrellone, è presente una cassettina che si attiva con lo stesso braccialetto.
  • Ci sono tantissimi chioschi e punti ristoro. Noi abbiamo mangiato presso al Kon Tiki Kiosk un buonissimo menù a base di hot dog e patatine e bibita (10 euro l’uno). Tuttavia vi segnalo che è consentito mangiare al sacco: ci sono alcune aree pic-nic con tavoli e tantissime aree verdi ombreggiate dove poter fare base.

Facciamo i conti

Indubbiamente quando si viaggia con tutta la famiglia le spese aumentano esponenzialmente. Potete trovare informazioni sui costi dei biglietti a questo link  con le diverse opzioni possibili. Esistono comunque diverse promozioni davvero convenienti di cui approffittare. Ad esempio, se come me compite gli anni in estate, il giorno del vostro compleanno entrate gratis!

Approvato Veneto for Kids perché:

  • Aqualandia è un parco a tema acquatico adatto a famiglie con bambini. Ci sono moltissime aree verdi e ombreggiate e l’ambiente è ben strutturato e poco caotico.
  • Ci sono molte attrazioni adatte ai bambini sia in acqua che fuori dall’acqua e tutti gli spettacoli sono davvero entusiasmanti.
  • ad Aqualandia anche mamma e papà si possono divertire ma anche rilassare.

 

Un grazie speciale ad Aqualandia per questa magnifica giornata e anche alle mie colleghe blogger per la compagnia: GallinePadovane, Mamma al Top e The Pocket Mama. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *