Veneto for Kids

In campeggio al Cavallino: il Camping Garden Paradiso

Se siete amanti delle vacanze en plein air, e come noi avete la fortuna di avere un vostro mezzo a disposizione, camper o caravan, oppure una tenda, sono sicura che state ancora decidendo dove andare in vacanza quest’estate! Di certo però avrete individuato la zona, e se state pensando al nostro litorale, ho il posto che fa per voi!

camping garden paradiso

Siamo da poco tornati da uno splendido week-end al Camping Garden Paradiso al Cavallino (Venezia) e mi sento davvero di consigliarvelo sia per una vacanza lunga che anche solo per qualche giorno di relax. Avevamo già provato le splendide casette a disposizione degli ospiti, ve ne avevamo parlato in questo post, ma tornarci a bordo del nostro camper nuovo fiammante, ci ha fatto tutto un altro effetto.

camping garden paradiso

Il nostro arrivo in campeggio venerdì sera

camping garden paradiso

La nostra cena in piazzola

Vita da campeggio … 

Per noi vita da campeggio significa libertà: libertà di stare in costume tutto il giorno, libertà di giocare all’aria aperta, libertà di socializzare e divertirsi insieme. E così è stato al Camping Garden Paradiso!

camping garden paradiso

Abbiamo scelto una delle tantissime piazzole standard del campeggio, in una posizione comoda ai servizi igienici ma anche al mare, al ristorante e alle piscine. Tutte le piazzole sono ben ombreggiate e delimitate, con fondo erboso/sabbioso. Tuttavia, se vi volete concedere una coccola in più, sappiate che il Camping Garden Paradiso offre anche piazzole Maxi e piazzole Dream, con bagno privato. Prima o poi la proviamo, è una promessa!

I servizi igienici sono davvero ben strutturati e sempre puliti. Sono divisi ovviamente tra maschi e femmine, ma la cosa che ci ha colpito di più in assoluto è la Junior Station, ovvero un’intera zona dedicata ai bambini, dai più piccoli ai più grandi. Ci sono lavandini, toilette e docce di diverse misure con la possibilità per i genitori di assistere i bambini in caso di necessità. Per i piccolissimi, c’è anche la nursery con fasciatoio e vaschetta.

campeggio garden paradiso

Perché il Camping Garden Paradiso è speciale …

Per mamma e papà. Soggiornare al Camping Garden Paradiso ha significato  entrare in un’oasi di pace, ed era proprio ciò di cui avevamo bisogno! Le grandi aiuole fiorite, i viali alberati, la bellissima spiaggia sullo sfondo ci hanno catapultato in una dimensione paradisiaca, senza però dimenticare tutti i servizi di cui una famiglia ha bisogno, supermercato, ristorante e negozi vari (e per fortuna! visto che avevamo dimenticato a casa tutti gli asciugamani!).

campeggio garden paradiso

Per le bambine. Soggiornare al Camping Garden Paradiso ha significato tanto divertimento: in spiaggia con i giochi e la piattaforma gonfiabile, in piscina con gli scivoli, alla sera con la baby dance e l’incontro con la mascotte Spin. Giusto per darvi un’idea, la piccola di casa indossa ancora il braccialettino del campeggio perché “vuole tornare al Cavallino”, come dice lei.

camping garden paradiso

Per qualsiasi informazione, vi consiglio di consultare il sito internet del Camping Garden Paradiso. 

Un grazie speciale al Camping Garden Paradiso e a tutto lo staff per la bellissima accoglienza. 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *