Veneto for Kids

Halloween in Veneto con i bambini: tutti gli appuntamenti

La festa di Halloween ci piace sempre di più, soprattutto perché ci dà nuove e diverse occasioni  di divertimento. Parchi a tema, laboratori e tanto altro! La scelta è davvero ampia. Noi quest’anno organizziamo una festa con i nostri amici ma sicuramente non perderemo l’occasione di partecipare ad uno di questi appuntamenti! 

Gardaland Magic Halloween: dal 7 Ottobre tutti i week end fino al lungo ponte di Ognissanti il parco sarà animato da streghe, zucche e mostri per il divertimento di tutta la famiglia. Non solo una tematizzazione speciale ma anche numerosi spettacoli in chiave completamente rinnovata. Puoi leggere il nostro racconto qui.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è addobbato e arricchito con scenografie e ambientazioni a tema. Si potrà ammirare il minaccioso Squalo Chitarra che si aggira nella vista oceanica e scoprire anche la nuova area dedicata alla Foresta Amazzonica. Sarà bello lasciarsi sorprendere dalle altre specie marine che popolano l’Acquario ma attenzione… gli Ospiti potranno incontrare anche scheletri e mostri! Inoltre, nei weekend di ottobre, alle 13.00 e alle 17.00, presso la Sala Cinema dell’Acquario, si terrà un divertente gioco per far conoscere le creature più mostruose e strane che popolano gli ambienti marini.

 

Il Mondo di Bu organizza due appuntamenti imperdibili:

  • Martedì 31 Ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30: Laboratorio “Intagliamo la nostra zucca mostruosa”
  • Martedì 31 Ottobre dalle ore 19:30 alle ore 22:30: Speciale Pigiama Party Halloween.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete consultare la pagina facebook del Mondo di Bu e relativi eventi.

 

 

 

Il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso propone un ricco programma di appuntamenti:
Martedì 31 ottobre:
– alle 17.30 al Parco degli Alberi Parlanti, per vivere una paurosa avventura notturna nella preistoria e per affrontare Draghi, dinosauri e animali estinti by night;
– alle 19.00 al bar del parco, per cenare e… “dolcetto o scherzetto?”
– alle 20.30 al Teatro Sant’Anna, per assistere a un fantastico appuntamento teatrale con IL BOSCO DELLE FATE, insieme a Fata Corolla e Fata Valeriana.
Tutti i bambini possono venire a vivere le avventure del Parco e del Teatro con la loro paurosissima maschera di Halloween

Per maggiori informazioni e per prenotare, potete consultare la pagina facebook dedicata all’evento.

 

Villa dei Vescovi in collaborazione con Kidpass organizza per il 1 Novembre.

Programma

Ore 15-19: Visite spaventose… solo per i più audaci!

Per bambini dai 5 anni. Prenotazione consigliata. Partecipazione a turni.

Ore 15.30: Scary Story Telling

Rivisitazione della leggenda di “Jack O’Lantern” in chiave narrata,
a cura di TLS- Top Language School di Abano Montegrotto.
A seguire ai partecipanti verrà offerta Pick-Treats, una merenda da paura! Per bambini dai 6 anni. Partecipazione su prenotazione

Per tutto il pomeriggio: Terribilmente Mascherati.

Truccabimbi in azione!

Fuori regione ma vicino…

HalLEOween a Leolandia:  tutti i week end da sabato 1 ottobre a domenica 13 novembre: il secondo parco più amato d’Italia si tinge d’arancione dando il via all’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendervi ci saranno tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, e anche nel Mondo di Peppa Pig si festeggia, con Peppa e George che si sono travestiti per l’occasione! Puoi leggere il nostro racconto qui.

Buon Halloween a tutti voi! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *