Veneto for Kids

Vivi il Natale più magico che c’è a Gardaland Magic Winter

Quella che vi sto per raccontare è una delle avventure più magiche che c’è: una giornata a Gardaland Magic Winter insieme alle nostre bambine! Di Gardaland ve ne abbiamo parlato davvero tanto e lo sapete che per noi rimane davvero il parco numero uno per tutta la famiglia. Per noi Gardaland rappresenta il divertimento allo stato puro, quello spensierato, quello che ti fa tornare bambino non appena scorgi Prezzemolo che ti saluta all’ingresso del parco. Questo periodo dell’anno è ancora più speciale perché Prezzemolo indossa i suoi vestiti invernali per accogliere tutti i piccoli ospiti in un’atmosfera natalizia che li lascerà di stucco tra luminarie, addobbi e playground sulla neve.

gardaland magic winter

Cosa fare a Gardaland Magic Winter?

Le attrazioni

Si può fare davvero tanto! Le attrazioni chiuse sono quelle acquatiche, per gli esperti conoscitori del parco cito Colorado Boat, Jungle Rapids, Fuga da Atlantide, Prezzemolo Land, chiusa anche la monorotaia. Solo in caso di temperature particolarmente rigide o forte vento, anche altre attrazioni potrebbero essere momentanemente chiuse (tutto è sempre ben segnalato in ingresso e all’interno del parco).

gardaland magic winter

Sul Gardaland Express

gardaland magic winter

Sul nostro trattore preferito a DoReMi Farm

gardaland magic winter

Fantasy Kingdom

Ci sono inoltre delle speciali aree tematizzate: la pista da pattinaggio e una piccola area playground sulla neve con secchielli e palette e una fontana “spara neve”(in piazza Ramses, di fronte alla Valle dei Re),  per non parlare poi di tutte le scenografie e decorazioni disseminate per tutto il parco.

Gli spettacoli

Il programma degli spettacoli è davvero ricco e ben distribuito nell’arco della giornata. Sono tutti tematizzati in perfetto stile Magic Winter. Noi abbiamo visto “Elforia” al Gardaland Theatre. Ci siamo divertiti davvero tanto: uno spettacolo allegro, ricco di colori, e anche di sorprese come lo snow globe gigante sul palcoscenico e l’arrivo finale di Babbo Natale, per la gioia di tutti i bambini.

Questa la programmazione della giornata (secondo volantino consegnatoci a Gardaland):

  • Elforia al Gardaland Theatre
  • Prezzemolo Christmas Circus al Palatenda
  • Fiocchi di Fantasia al Teatro della Fantasia (Fantasy Kingdom)
  • Wish in Piazza Ramses
  • Winter Parade, una parata tra le vie del parco

    gardaland magic winter

    La Winter Parade

Il Gran Finale

Uno dei momenti più emozionanti di tutta la giornata ma anche di sempre nelle nostre avventure a Gardaland, è stata la cerimonia di accensione finale dell’albero di Prezzemolo. Vi consiglio davvero di organizzarvi per rimanere fino a chiusura del Parco e di attendere occhi al cielo accendersi la magia. Potete gustarvi un piccolo video qui!

Informazioni pratiche

  • Se ancora non conoscete Gardaland, vi consiglio di leggere la nostra guida completa per visitare il parco con i bambini piccoli.
  • Acquistando i biglietti online c’è un grande risparmio, specialmente se programmate la vostra visita e scegliete un biglietto a data fissa.
  • Durante Gardaland Magic Winter il biglietto di ingresso è valido anche per Gardaland Sea Life. Noi abbiamo visitato quest’ultimo al mattino, abbiamo pranzato all’interno, dove c’è un ottimo fast food e poi via a Gardaland fino alla chiusura!
  • L’affluenza per Gardaland Magic Winter è generalmente medio-bassa. Noi abbiamo registrato attese nulle o massimo di circa 15 minuti per l’Ortobruco tour e 30 minuti per Kung Fu Panda. Assolutamente perfetto per una visita con i bambini.
  • Non abbiate paura di temere il freddo. Si cammina sempre molto durante la giornata e potete alternare le attrazioni con gli spettacoli, oppure con una merenda al caldo.

gardaland magic winter

Anteprime 2018

La grande anteprima annunciata ufficialmente da Gardaland e già in cantiere è “Peppa Pig Land”, un’intera area tematizzata dedicata alla maialina più amata dai bambini! Inoltre si prevede un restyling di una dei Corsari, una delle mie attrazioni preferite. Non vediamo l’ora!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *