Veneto for Kids

Foto racconto dei mercatini di Natale di Levico

La scorsa settimana abbiamo trascorso la nostra domenica ai mercatini di Natale di Levico, fuori regione ma davvero vicinissimo, nemmeno un’ora d’auto da Bassano del Grappa lungo la Valsugana, dove abbiamo anche avuto la sorpresa di vedere il treno a vapore!

mercatini levico

Io sono davvero appassionata di mercatini di Natale perché mi fanno respirare aria di festa. Ne ho visitati davvero tanti e devo dire che quelli di Levico mi hanno incantata e sono davvero ideali da visitare con i bambini perché si trovano all’interno del Parco secolare degli Asburgo. L’atmosfera è davvero magica con tutte le casette poste sui viali del parco, tutte curatissime e bellissime con esposizione prodotti tipici della tradizione trentina sia culinari che di artigianato.

mercatino levico

 

Ci sono anche degli intrattenimenti per i bambini, un piccolo villaggio degli Elfi con la possibilità di fare un lavoretto a tema natalizio. Nel pomeriggio abbiamo persino incontrato Babbo Natale in persona sul suo trono.

Mi raccomando, proseguite la passeggiata fino al centro di Levico, a pochi minuti dal parco asburgico perché merita davvero, con il suo grande presepe di legno e le viuzze con i negozietti tutte addobbate a festa. Verso sera è tutto ancora più magico con le luci e le luminarie a rischiarare la notte e si può fare anche un giretto sul trenino.

mercatini levico

 

Informazioni pratiche:

  • i mercatini di Levico sono aperti tutti i giorni fino al 6 Gennaio 2018
  • per tutte le informazioni su eventi e manifestazioni, consulta il sito ufficiale
  • nonostante la grande affluenza, ci sono molti parcheggi e ben segnalati
  • prossimo evento: 24 e 26 Dicembre alle ore 15:00 il Presepe Vivente!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *