10 esperienze divertenti da fare in Veneto con i bambini

Quali sono le esperienze divertenti e inaspettate dei vostri viaggi? Siamo sicuri che guardando indietro nel tempo, vi ritorneranno in mente tante avventure spassose che vi hanno lasciato stupefatti e incantati. Con le nostre 10 esperienze divertenti da fare in Veneto con i bambini vogliamo lasciarvi qualche ispirazione!

10 esperienze divertenti da fare in Veneto con i bambini

Solcare i mari a bordo di una nave pirata. A bordo del galeone La Perla Nera, insieme ai pirati dell’Adriatico, un’avventura unica e divertente per tutta la famiglia. Un modo assolutamente insolito di scoprire il mare e la laguna. Le partenze sono principalmente da Bibione.  Leggi qui tutti i dettagli.

laguna bibione

Dormire in una vecchia stazione. Una stazione dei treni completamente restaurata, moderna e accogliente. Ogni angolo è pensato per stupire e rendere la vostra vacanza indimenticabile. Il Borgo Stazione Bike Hotel Inn a Salionze, Verona, è magico per i bambini con le sue family room con amaca gigante. Provare per credere. Leggi qui. 

Borgo Stazione Bike Inn

Circumnavigare le mura di un castello. A Cittadella in provincia di Padova, non solo avrete la possibilità di effettuare il completo giro di ronda delle mura, ma potrete provare anche l’esperienza di navigare il fossato delle mura! Una prospettiva davvero insolita e avventurosa, da non perdere. Leggi qui. 

fossato di cittadella

Dondolarsi su un’altalena gigante. Al Parco delle Cascate di Molina, in provincia di Verona, c’è un parco adatto a tutta la famiglia dove poter fare delle splendide passeggiate. All’interno, c’è anche una bella emozionante esperienza per grandi e piccini: una grande altalena dove dondolare fino a spingersi vicino alla montagna. Leggi qui. 

cascate di molina

Estrarre la spada nella roccia. In montagna a Tonezza, in provincia di Vicenza, c’è il percorso Excalibur. Un sentiero davvero molto semplice e breve adatto a tutti i piccoli camminatori immerso nei prati e nei boschi. Ad un certo punto però, arriva la vera e propria prova: riusciranno i nostri eroi ad estrarre la spada nella roccia? Leggi qui.

spada nella roccia

Trovare l’uscita in un vero labirinto. I labirinti sono sempre affascinanti e avventurosi. In Veneto ce ne sono tanti da provare. Qui vi consigliamo quello del Parco Giardino Sigurtà, un labirinto immerso nel bellissimo parco di Valeggio sul Mincio che in ogni stagione profuma e risplende di colori e sfumature diverse. Leggi qui. 

parco giardino sigurtà

Parlare con gli gnomi. Ebbene sì, per chi crede ancora che cose apparentemente impossibili possano succedere, gli gnomi parlano e sono delle creature gentili e garbate. Il Villaggio degli Gnomi si trova ad Asiago, presso l’Hotel Da Barba. Un’emozione unica vedere il loro piccolo villaggio e poter parlare con loro. Leggi qui. 

asiago

Esplorare in una grotta in barca. Nel parco delle Grotte di Oliero, le famiglie possono vivere l’esperienza di scoprire delle grotte davvero affascinanti entrando in barca. Le guide che accompagnano i visitatori offriranno un contorno di spiegazioni avvincenti e affascinanti per scoprire i tanti segreti dell’acqua e delle grotte. Leggi qui. 

grotte di oliero

Divertirsi in un parco divertimenti senza elettricità. A Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, c’è un parco divertimento unico nel suo genere. Il titolare dell’Osteria ai Pioppi, nel corso degli anni ha costruito una serie di attrazioni ingegnose per far divertire i suoi ospiti. Un luogo avventuroso dal sapore antico.  Leggi qui. 

osteria ai pioppi

Volare sopra un lago con la teleferica. All’AcroPark di Roana, sull’Altopiano di Asiago, una grande teleferica attraversa tutto il laghetto. Tanti percorsi in base alle proprie abilità e al proprio coraggio tra carrucole e passerelle fra gli alberi. Leggi qui. 

Acropark Roana