Veneto for Kids

Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

Per la nostra rubrica Strumenti di Viaggio, vi presento oggi questa guida semi-seria che con un pizzico di ironia e leggerezza risponde a qualsiasi vostra domanda in tema di viaggi con i bambini: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. Quando ho saputo dell’uscita di questo libro, sono andata subito in libreria ad acquistarlo, in effetti, posso vantarmi del fatto di conoscere una delle due autrici, Milena del blog Bimbi e Viaggi, che insieme a Michela ha deciso di condividere tantissimi consigli che riguardano gli aspetti che caratterizzano l’organizzazione di un viaggio con i bambini.

Prima di tutto occorre capire che tipo di mamme viaggiatrici (o anche papà siete!): sei una mamma paranoica, rilassata o Indiana Jones? Facendo il test iniziale ho scoperto di essere una mamma rilassata,ovvero un po’ apprensiva ma fondamentalmente intrepida. Mi ci ritrovo molto in questa definizione!

Andando nel dettaglio, ogni parte del libro, dedicata ad uno specifico tipo di mamma, risponde in modo chiaro ed esaustivo a tante delle domande che spontaneamente ci poniamo quando iniziamo a pensare ad un viaggio. Si parte dell’ABC: che medicine portare, l’assicurazione viaggio, fare la valigia, per arrivare a toccare gli argomenti più svariati tra cui: come organizzarsi con la scuola, viaggiare in gravidanza e cosa fare se un bimbo si perde.

Ho letto ogni singola pagina del libro trovando spunti pratici e idee interessanti ma una parte in particolare mi ha fatto sognare (forse perché adoro le liste): Il giro del mondo in 50 esperienze di viaggio da vivere con i bambini. 

La guida Bimbi è Viaggi dovrebbe essere regalata ad ogni neomamma! Viaggiare ci rende felici, entusiasti e curiosi. Farlo attraverso gli occhi dei nostri bambini, rende questa esperienza ancora più magica!

Potete acquistare la guida in libreria o su Amazon

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *