Cosa si può fare a Gardaland con i bambini?

Cosa si può fare a Gardaland con i bambini? Questa è sicuramente la domanda più frequente che ci viene posta perché c’è sempre il dubbio che non ci sia abbastanza da fare.

Come sapete, ma lo specifico sempre a scanso di equivoci, sono una vera e propria appassionata di Gardaland, quindi dal mio punto di vista vale sempre la pena di portare i vostri bambini in questo parco divertimenti. In questo post però, voglio provare ad essere oggettiva e mostrarvi tutte le attrazioni che sono adatte ai piccolini.

Peppa Pig Land: la novità 2018

Direttamente dall’ufficio stampa di Gardaland, ci sono arrivate indiscrezioni relative alla novità 2018: Peppa Pig Land sarà un’area interamente tematizzata all’interno del Parco che – oltre alla possibilità di visitare la casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George – offrirà a bambini e famiglie tre nuove fantastiche attrazioni tematizzate Peppa Pig: la Mongolfiera di Peppa Pig, il Trenino di Nonno Pig e l’Isola dei Pirati.

Due grandi portali colorati condurranno le famiglie all’interno della nuovissima e fantastica PEPPA PIG LAND dove – oltre a visitare la famosa casa di Peppa – sarà possibile salire su divertenti vascelli pirata nell’attrazione Isola dei Pirati, vivere appassionanti avventure a bordo del simpatico Trenino di Nonno Pigo sperimentare un volo sulla coloratissima Mongolfiera di Peppa Pig per scoprire il fascino del mondo dall’alto. Fonti di ispirazione per la nuova area creata da Gardaland sono proprio le avventure che Peppa Pig ama molto: giocare, travestirsi, passare le giornate all’aria aperta e sguazzare nelle pozzanghere di fango.

Fantasy Kingdom

Fantasy Kinkdom è il regno della fantasia nonché il regno della casa di Prezzemolo, la mascotte principale del parco. E’ possibile salire all’interno dell’albero di Prezzemolo dove si possono visitare varie stanze fino ad arrivare sulla sommità dove si può godere di un bellissimo panorama. Tutto intorno all’albero di Prezzemolo c’è un’intera area dedicata ai più piccoli con diverse attrazioni e una tematizzazione che catturerà l’attenzione dei vostri bambini: dai giochi d’acqua agli alberi che salutano con gli occhi.  A DoReMi Farm si sale a bordo di colorati trattori per un giro in fattoria, mentre su Vola Plano (altezza minima 100 cm),  si vola a bordo di simpatici aerei sorvolando tutta Fantasy Kingdom. Sempre in questa zona ci sono altre giostrine per i nostri piccolini: baby canoe, baby corsaro, baby pilota, saltomatto e il trenino Funny Express. 

gardalandd

Prezzemolo Land

Prezzemolo Land è un vero e proprio playground all’aria aperta con tanto di giochi d’acqua, tappeti elastici e giochi strabilianti. Una scenografia stupenda la fa da padrone: un castello da difendere e, poco lontano, il laboratorio di Prezzemolo Inventore con insoliti congegni a catapulta, enormi tavolozze dai colori sgargianti, macchine alate e un enorme planetario. Tutto intorno a questa area dedicata ai bambini, ci sono panchine per il relax dei genitori, luogo ideale per un po’ di siesta o per rinfrescarsi durante le afose giornate estive (portate il costume da bagno!). (Altezza massima 140 cm).

gardaland con bambini

Kung Fu Panda Academy 

Un’altra recentissima area tematizzata davvero avvincente attende i vostri bambini. Accedendo da uno dei portali principali, troverete la statua di Po ad accogliervi e la Kung Fu Panda Chi School, un’arena dove imparare qualche mossa di Kung Fu. E non mancano le attrazioni: Kung Fu Panda Master è una montagna russa family (altezza minima 110 cm) davvero appassionante con discese e rotazioni mozzafiato; e poi le intramontabili tazze rotanti di Mr. Ping’s Noodle Surprise (altezza minima 110 cm).

gardaland

Prezzemolo Magic Village 

Un parco giochi davvero fantasioso con castelli, scivoli, altalene e la sabbia per vivere fantastiche avventure e per riposarsi un pochino tra una giostra e l’altra.

Le attrazioni storiche 

Ci sono delle attrazioni intramontabili a Gardaland e sono dei must per grandi e piccini. Proprio all’ingresso del parco troverete infatti il Transgardaland Express, un trenino che effettua un percorso all’interno del parco e la giostra dei cavalli, una bellissima giostra a due piani che ha appassionato intere generazioni di bambini. E poi, come non menzionare l’amatissimo Ortobruco tour, per sfrecciare a bordo di un bruco davvero birichino. Se vi piace godervi il panorama dall’alto, meglio non perdersi un giro tranquillo in monorotaia oppure salire a bordo di Flying Island, che vi farà salire fino a 50 mt di altezza per ammirare il paesaggio circostante.

Bambini avventurosi

Colorado Boat attende i bambini un po’ più coraggiosi per una discesa mozzafiato lungo tra le rapide del fiume a bordo di tronchi galleggianti (altezza minima 100 cm). Oppure, perché non tentare l’arrembaggio del galeone dei Corsari? (Quest’attrazione storica del parco subirà un restyling per la stagione 2018, motivo in più per provarla!). A questo punto non può di certo mancare una corsa su Mammut, una montagna russa family, senza giri della morte ma molto adrenalinica!

gardaland con bambini

Per la sicurezza di tutti gli ospiti, in primis quella dei vostri bambini, nella più completa trasparenza, Gardaland Park fornisce un piccolo promemoria con le limitazioni di sicurezza in base ad età ed altezza per ogni attrazione, potete consultarlo a questo link. 

Scopri di più:

Gardaland, Istruzioni per l’uso: tutti i nostri consigli per organizzare la tua giornata a Gardaland.

Gardaland Magic Winter

Gardaland Magic Halloween

Tagged , , ,