Movieland con bambini: il parco che ti sorprende

Grazie a Mondo Parchi abbiamo conosciuto un altro parco divertimenti davvero soprendente, unico nel suo genere. Stiamo parlando di Movieland, un parco a tema cinema dove i protagonisti sono i visitatori.

Con la family card Mondo Parchi un bambino entra gratis a fronte dell’ingresso di 1 adulto pagante. In questo caso il risparmio è stato davvero notevole. Potete acquistare la family card a questo link, al costo di 23 euro.

movieland con bambini

Le attrazioni di Movieland…la  novità 2018

Pangea, la prima attrazione al mondo dove a guidare sei tu! A bordo di vere jeep, gli ospiti andranno a caccia di dinosauri lungo un percorso avventuroso e ricco di insidie. Immaginatevi al volante: sarete voi a scegliere che direzione prendere e a decidere come affrontare il tracciato.

movieland con bambini

Sfortunatamente non siamo riusciti a provare l’attrazione perché era in test, motivo in più per tornare a Movieland, perché vogliamo veramente provarla! Tuttavia, solo per la nostra community, ho avuto la possibilità di salire sulla jeep!

movieland con bambini

Le attrazioni per tutta la famiglia

Movieland è un parco divertimenti che si presta al divertimento di tutta la famiglia, paradiso dei teenagers e di ragazzi grandi ma divertente e spassoso anche con bambini più piccoli (dal 1,20 mt i bambini hanno accesso alla maggior parte delle attrazioni accompagnati da un adulto).  Noi lo abbiamo vissuto con due bambine di 7 e 5 anni, piuttosto paurose, che si sono divertite e abbiamo trascorso una giornata ricca di emozioni nuove e mai provate.

Le nostre preferite sono state Route 66, a bordo di simpatiche macchinine, Fantasmik, una casa dei fantasmi formato bambino, Back to the Backstage, un trenino panoramico che ci ha permesso di vedere i retroscena delle attrazioni più adrenaliniche. Ma ce ne sono moltre altre!

movieland con bambini

Le attrazioni per i più coraggiosi

La particolarità di Movieland è che ci sono attrazioni in cui i protagonisti sono gli ospiti stessi del parco. Ciò significa che vivrete tutto in prima persona!

Magma 2.1 è stata la mia attrazione preferita in assoluto. Si sale a bordo di un camion 6 ruote motrici, guidato da un vero pilota, che affronta un percorso impervio e ricco di colpi di scena: ponti pericolanti, cascate d’acqua e persino un terremoto!

movieland con bambini

Al secondo posto, Kitt SuperJet: 600 cavalli, 2 potenti idrogetti e tanta adrenalina. Si sale a bordo di un motoscafo jet da 15 posti che compie incredibili evoluzioni sull’acqua. WOW che emozioni, soprattutto durante i 360!  E poi cito U-571 dove si sale su un sommergibile, ricostruito in scala 1:1 e Android, un’esperienza 3d davvero immersiva.

movieland con bambini

Gli show

Gli spettacoli sono il fiore all’occhiello del parco. Il programma giornaliero è davvero ricco ed avvincente. In alcuni casi vi sembrerà proprio di essere in un set cinematografico! Il nostro consiglio è quello di organizzare la vostra giornata in base agli orari degli spettacoli, in modo da non perdervi nulla.

movieland con bambini

Informazioni pratiche

Come arrivare. Lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park. Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.Troverete un grande parcheggio per il Parco (costo 5 euro automobile, 6 euro camper).

No code, no stress. E’ una bellissima iniziativa del parco che tiene davvero ai suoi visitatori. Se le code superano i 30 minuti, Movieland dà la possibilità di tornare al parco gratuitamente.

Potete consultare il sito ufficiale del parco per tutte le informazioni relative a costi, orari ed attrazioni.

Se siete appassionati di Parchi divertimento, vi consiglio di consultare la nostra pagina dedicata. 

Tagged , , , ,