Camping Garden Paradiso: il campeggio con i bambini

Quest’anno continua la nostra collaborazione con il Camping Garden Paradiso a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia.

Una località del nostro litorale molto gettonata specialmente dalle famiglie con  bambini perché offre tutti i comfort e i servizi che tanto ci piacciono, mantenendo però una dimensione tranquilla e rilassata.

camping garden paradiso

Il Camping Garden Paradiso è un luogo di vileggiatura che ci è rimasto nel cuore. Vi abbiamo già parlato delle sue caratteristiche sia per una vacanza in camper che per una vacanza in una delle bellissime soluzione abitative. Oggi però vi voglio raccontare del perché il campeggio sia la soluzione per noi ideale per le vostre vacanze in famiglia, con la premessa che proprio la scelta del campeggio è la parte fondamentale nella vostra pianificazione.

Il mare ad un passo da casa… 

Molto spesso ci dimentiamo di quanto fortunati siamo ad avere la possibilità di raggiungere il mare con poche ore d’auto. Anche se avete a disposizione pochi giorni, come nel nostro caso, riuscire a beneficiare della vita all’aria aperta e di un po’ di relax è l’ideale. Noi siamo partiti tranquilli sapendo poi di trovare in campeggio tutto quello di cui avremmo avuto bisogno: supermercato, ristorante e pizzeria (anche per celiaci) e negozi con beni di prima necessità.

camping garden paradiso

Vita da campeggio…

Provare per credere. Vita da campeggio significa per noi libertà sotto diversi punti di vista. Libertà negli orari: alzarsi secondo i ritmi dei bambini, mangiare o non mangiare in orari non prestabiliti, godere della spiaggia fino all’ultimo caldo raggio di sole.

Libertà nel modo di vivere: non doversi per forza vestirsi di tutto punto per presentarsi a cena. Le nostre bambine sono perennemente in costume!  Libertà di dedicare tempo alla famiglia. Questa è sicuramente la cosa più importante: il tempo lento della vita da campeggio, ci regala momenti unici da passare insieme ai nostri bambini.

Libertà per i bambini di gironzolare liberi per il campeggio in tutta sicurezza. Quest’anno per la prima volta le nostre bambine hanno cominciato a fare piccoli spostamenti da sole! All’interno del camping Garden Paradiso c’è un nuovo sistema di controllo con degli speciali braccialetti in modo tale che gli accessi dalla spiaggia siano sempre verificati! Lo abbiamo apprezzato molto.

camping garden paradiso

Divertimento per grandi e piccini…

E’ proprio vero che quando i bambini sono felici, lo sono anche i genitori. Quando siamo iin vacanza al Camping Garden Paradiso, specialmente nella nuovissima area piscine, riusciamo anche a riposarci un pochino. Tutto merito dell’ambiente perfettamente organizzato e delle vasche adatte anche ai più piccoli (con acqua riscaldata). La grandissima novità della stagione 2018 è una nuova zona piscine al coperto con all’interno una zona giochi e una piscina ad onde. Comodissimo per le giornate di pioggia, ma anche per ripararsi un pochino dal sole durante le ore più calde della giornata.

camping garden paradiso

camping garden paradiso

E per le mamme e i papà che si vogliono concedere una coccola in più, c’è anche una nuova area benessere, aperta anche in orario serale! Ci sono molto spesso delle offerte interessanti, informatevi una volta arrivati in reception!

camping garden paradiso

 

Informazioni pratiche:

  • Il Camping Garden Paradiso si trova in località Cavallino – Treporti, Venezia.
  • Per informazioni relative a disponibilità di piazzole e soluzioni abitative e prezzi, consultate il sito ufficiale del campeggio. 
  • I dintorni del campeggio offrono tantissime alternative per i bambini, anche in caso di maltempo: Tropicarium Park, l’acquario Sea Life, il parco a tema acquatico Aqualandia… trovate tutti i nostri racconti sul blog!

Ringraziamo il Camping Garden Paradiso per l’ospitalità e per i bellissimi giorni trascorsi presso la struttura. 

Tagged , , ,