5 motivi per scegliere il campeggio con i bambini

Ancora non ve l’ho raccontato, ma siamo una famiglia di camperisti e adoriamo le vacanze in campeggio. C’è da dire che nella mia vita, ho conosciuto principalmente vacanze in campeggio, in tenda per la precisione. Conservo alcuni dei ricordi più belli della mia infanzia legati alle vacanze outdoor e ho continuato questa tradizione con mio marito prima in tenda ed ora con il camper.

camper con bambini

In questi giorni sto organizzando un week-end fuori porta con alcune coppie di amici in camper e mi sono messa per un istante nei loro panni.  Il campeggio e la vacanza outdoor in generale possono sembrare azzardati per una famiglia con bambini piccoli ma con qualche piccolo accorgimento e un po’ di spirito di adattamento, potrete far vivere delle esperienze meravigliose ai vostri cuccioli.

Allora, perché scegliere di fare campeggio con i bambini? Questi sono i miei 5 motivi!

  1. Campeggio è libertà. L’aspetto più bello è proprio la possibilità di fare ciò che si vuole. Non siete vincolati ad orari prestabiliti e non c’è etichetta da rispettare.
  2. Campeggio è contatto con l’ambiente. Viviamo per tutto l’anno praticamente rinchiusi in casa tra lavoro, scuola e impegni vari. Vivere all’aperto per almeno una settimana è davvero bello e stimolante.
  3. Campeggio è comodità. Nella stragrande maggioranza dei campeggi, potrete trovare tutti i servizi base all’interno della struttura (supermercato, bar, edicola…) e in quelli più lussuosi anche tante altre opportunità (negozi, parrucchiere, ristorante, pizzeria, take-away …)
  4. Campeggio è divertimento per tutta la famiglia. Esistono strutture ricettive davvero accoglienti nei confronti di famiglie con bambini piccoli. Potrete trovare all’interno aree gioco, piscine e animazione adeguata per l’età dei vostri figli. E anche per mamma e papà il divertimento è assicurato: tornei sportivi, spettacoli, animazione serale e tanto altro.
  5. Campeggio è relax. Cosa più importante, ci si rilassa. I bambini si sentono liberi, giocano all’aperto e si divertono. E quando i bambini sono felici, lo sappiamo bene, anche mamma e papà si rilassano.

Cosa ne pensate? Mi raccontate qual è il vostro prototipo di vacanza ideale?

Tagged , , ,