Aquaestate: il parco acquatico per i bambini di Noale

Come superare il caldo afoso delle giornate estive in pianura? Al parco acquatico ovviamente! Sabato scorso siamo stati ospiti di Aquaestate a Noale, in provincia di Venezia. Una giornata divertente e senza stress su e giù per gli scivoli.

Abbiamo scoperto Aquaestate grazie alle vostre segnalazioni dopo la pubblicazione del nostro post sui parchi acquatici in Veneto. In tanti ce lo avevate consigliato e così ci siamo organizzati. Siamo partiti in una formazione diversa dal solito: due mamme con cinque bambini al seguito (mentre i papà erano a fare dislivelli importanti in montagna).

Gli scivoli e le piscine

Il parco acquatico offre una serie di divertenti scivoli adatti a tutti i bambini. Senza ombra di dubbio i nostri scivoli preferiti sono stati il toboga (scivolo blu) e l’aquatube. Adrenalina giusta per i nostri ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

scivoli parco acquatico

Ci siamo anche divertiti a giocare nella piscina del Castello Magico con i suoi giochi d’acqua e gli scivoli. Per i piccolissimi c’è anche la laguna baby con un bellissimo spray park dove poter fare il bagno e divertirsi in tutta sicurezza.

aquaestate noale

Il parco e i giochi fuori dall’acqua

Non solo acqua. Ad Aquaestate c’è una bellissima area giochi: Il magico mondo di Ricky, la mascotte del parco. Qui c’è tutto quello che piace ai bambini: piscina di palline, gonfiabili, playground e giochi con acqua e sabbia. Noi ne abbiamo approfittato nel nostro dopo pranzo. Il tutto è immerso in una bella area verde che circonda tutte le piscine. Ci si può quindi rilassare e riposare all’ombra delle piante e nonostante l’alta affluenza della giornata non abbiamo avuto l’impressione di essere in mezzo alla folla.

aquaestate

Informazioni pratiche

  • Per tutte le informazioni relative ai prezzi, alle tipologie di biglietto e ai giorni e orari di apertura, vi consigliamo di consultare il sito internet di Aquaestate. 
  • Gli ombrelloni sono a disposizione degli ospiti come anche l’utilizzo dei campi sportivi.
  • All’interno del parco ci sono due bar e un chiosco per ristorarsi e mangiare.
Tagged , , , ,