Area camper Fiemme a Predazzo
L’area Camper Fiemme a Predazzo è stata la base di partenza per la nostra vacanza in Val di Fiemme in Trentino. Ci piace raccontarvi anche della parte relativa all’ospitalità perché vogliamo dare risalto alle realtà che funzionano bene e in cui ci siamo trovati bene.
Area Camper Fiemme: la struttura
L’area sosta è nuovissima e dispone di piazzole delimitate su fondo ghiaioso tutte in piano. Essendo un’area sosta, le piazzole sono abbastanza ampie da riuscire ad aprire il tendalino e lasciare fuori tavolo e sedie.
All’interno c’è carico e scarico e corrente a consumo. E’ possibile anche ordinare il pane fresco oppure qualche leccornia per la colazione che viene consegnata direttamente in area sosta.
Area Camper Fiemme: base perfetta per esplorare Predazzo e la Val di Fiemme
Siamo arrivati all’area sosta in una giornata di grande affluenza di agosto e con grande fortuna siamo riusciti a trovare posto. Pur essendo completamente automatizzata, il gestore è molto presente e si prodiga in tutti i modi per soddisfare esigenze e richieste degli ospiti. Fin da subito abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza con tutte quelle prime informazioni che sono utili ad organizzare il soggiorno.
L’area sosta si trova appena fuori il paese di Predazzo direzione Passo Rolle. Si può raggiungere il centro con una facile passeggiata di circa 15 minuti lungo il fiume Travignolo dove ci sono alcune stazioni di un percorso benessere.
Potete avere maggiori informazioni attraverso la pagina Facebook dell’area sosta.
Partendo a piedi dall’area sosta abbiamo effettuato la passeggiata alla cascata di Predazzo e al ponte tibetano di Bellamonte. Con i mezzi pubblici si possono raggiungere tutte le principali località della Val di Fiemme come anche gli impianti di risalita del Latemar. In bicicletta invece abbiamo fatto un piccolo circuito ad anello per raggiungere l’acropark di Ziano di Fiemme.
Per organizzare la vostra vacanza in Val di Fiemme, potete leggere questo nostro articolo dedicato: Val di Fiemme in famiglia: come organizzarsi.