Avventure tra le pagine: leggiamo al museo edizione 2022

Torna venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre in oltre 70 musei e spazi culturali italiani Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo, il più grande evento diffuso dedicato ai piccoli lettori nei musei, un progetto promosso da Kid Pass che quest’anno giunge alla quarta edizione: albi illustrati, libri per bambini e romanzi per ragazzi saranno i protagonisti di un weekend di ricco di eventi e iniziative diffuse su tutto il territorio nazionale, volte a far scoprire i musei italiani e il piacere della lettura alle famiglie con bambini fino a 12 anni.

Il calendario comprende un centinaio di eventi in presenza: dalle letture ad alta voce ai laboratori e speciali visite guidate in collaborazione con i più bei musei italiani per scoprire un mondo di storie. Noi abbiamo partecipato alla passata edizione con grande entusiasmo soprattutto per la possibilità di avere incontrato di persona la scrittrice Stella Nosella.

Avventure tra le pagine in Veneto

Le strutture coinvolte saranno oltre 70, nel dettaglio  condividiamo le proposte per il Veneto:
MUSME – Museo della Storia della Medicina, Padova;

Ocean Space, Venezia;

Gallerie d’Italia, Vicenza; Le Stanze del Vetro,

Palazzo Grimani, Venezia;

Centro Culturale Candiani, Mestre (Ve);

Fondazione Querini Stampalia Onlus, Venezia;

Venezia; Museo Archeologico Nazionale di Venezia;

Museo Archeologico Nazionale di Verona;

Museo Correr, Venezia;

Museo d’Arte Orientale di Venezia;

Palladio Museum Kids, Vicenza;

Wild Life Museum, Bassano del Grappa (Vi).

Sono inoltre coinvolte varie sedi di Pingu’s English Italia in Veneto.

Per leggere il programma completo con le proposte presenti nelle diverse regioni, potete consultare il sito internet di Kid Pass legato all’iniziativa.

Tagged , ,