Camping Il Tridente a Bibione: un campeggio a misura di bambino
Siamo da poco tornati da un bellissimo week-end a Bibione dove abbiamo soggiornato per la prima presso il Camping Il Tridente in una mobile home. Per noi il campeggio rimane sempre la scelta migliore per una vacanza al mare con i bambini, ma qui in particolar modo, abbiamo trovato un ambiente tranquillo, immerso nella natura e sicuro per le nostre bambine.
Perché scegliere Bibione Pineda
Bibione è una destinazione incredibilmente perfetta per una vacanza in famiglia. Lo sappiamo bene perché è una delle nostre località di mare preferite. Bibione è un immenso polmone verde a pochi chilometri da Venezia, ed è perfetta per chi ama il mare (bandiera blu), le spiagge curate e sicure, e una vacanza all’aria aperta a contatto con la natura.
Perché scegliere il Camping Il Tridente
Il campeggio è immerso in uno splendido parco naturale di pini marittimi ed è fronte mare. E’ il luogo ideale per chi vuole rilassarsi lungo la spiaggia ampia e attrezzata oppure nuotare in un mare, il cui fondale degrada dolcemente, rende sicuro l’accesso ai bambini. Tutte le attività sportive e di intrattenimento si svolgono all”ombra della pineta, dove si trova anche un bellissimo parco giochi. Sempre all’interno del parco, la piscina con vasca dedicata ai piccoli.
La nostra esperienza
Nonostante amiamo il camper alla follia, la mobile home è per noi la soluzione ideale per una vacanza stanziale al mare, specialmente con i bambini. La nostra casetta al Camping Il Tridente era davvero spaziosa e accogliente: una grande zona giorna con veranda coperta, due ampie campere da letto con 2 bagni. Ogni unità abitativa ha inoltre in dotazione aria condizionata, barbecue, una bicicletta e ombrellone con lettino e sdraio in spiaggia.
Ci siamo divertiti tanto in piscina. I lettini e gli ombrelloni sono gratuiti per gli ospiti e ci sono due vasche: una grande e una piccola con giochi per i bambini.
Abbiamo avuto modo anche di provare il ristorante “La Terrazza” all’interno del campeggio per una cena davvero squisita. Abbiamo approffittato anche per coccolarci con la colazione! C’è comunque anche un supermercato per chi preferisce fare da sè e mangiare nella bellissima veranda della casetta, o in piazzola.
La spiaggia di Bibione è bellissima e curatissima, fra le più belle del nostro litorale. Il mare è da ben 25 anni insignito del riconoscimento “Bandiera Blu” e grazie ad una gestione ragionata e regolata sono stati creati percorsi ed itinerari per entrare in pieno contatto con le meraviglie naturali che caratterizzano la zona. Noi abbiamo scoperto la laguna di Bibione con i suoi tipici casoni a bordo della nave pirata La Perla Nera, leggi qui della nostra avventura.

L’animazione all’interno del campeggio è presente con il mini club per i bambini con l’amatissima mascotte Croky. Nella giornata del nostro arrivo abbiamo partecipato proprio al suo compleanno! Alla sera c’è sempre intrattenimento nella bellissima arena all’aperto, immersa nel grande parco verde.
Una serata unica
Bibione è una località che incanta e ne abbiamo avuto prova tangibile durante una cena al ristorante Ai Casoni che si trova poco distante dal campeggio. Una cena a base dei prodotti tipici locali, una location superba, un tramonto mozzafiato e l’accompagnamento musicale del famoso “pianista fuoriposto”.
Informazioni pratiche e link utili:
- Il Camping Residence il Tridente fa parte del gruppo Bibione Mare Spa che mette a disposizione soluzioni di vacanza per ogni esigenza con altri due campeggi: Il Camping Village Capalonga e il Camping Lido, dove abbiamo trascorso delle vacanze stupende con il camper.
- Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale del Camping Residence il Tridente.