Caneva AquaPark: scivoli per grandi e bambini
In famiglia siamo molto appassionati di parchi acquatici e li abbiamo frequentati parecchio prima dell’arrivo delle bambine. Io adoro i lunghi e lenti scivoli con le curve mentre Daniele è sempre alla ricerca dell’adrenalina pura. Ci siamo sempre chiesti se valesse la pena trascorrere la giornata in un parco simile con i bambini, motivo per cui abbiamo sempre rimandato, anche perché il costo del biglietto di ingresso è generalmente impegnativo.
Complice la nostra family card Mondo Parchi, abbiamo deciso di partire alla volta di Caneva Aquapark, un parco acquatico a Lazise, sul Lago di Garda. Questa volta la nostra card Mondo Parchi ci è stata estremamente di aiuto perché le bambine sono entrate gratis, anziché pagare i 21 euro a testa del biglietto di ingresso!!! Così, nonostante il costo dei due biglietti interi, 27 euro cadauno, posso dire che ne è valsa la pena! Ma andiamo con ordine, perché ci sono state anche delle bellissime sorprese sul fronte bambini.
Caneva Aquapark fa parte di Caneva Resort, un insieme di parchi a tema indirizzati al divertimento di tutta la famiglia. Oltre all’Aquapark, trovate Movieland, Medieval Times e il Rock Star Restaurant. Il parco acquatico è molto grande e ospita moltissime attrazioni. Noi ci eravamo stati circa 10 anni fa e devo dire che la struttura è rimasta pressocché invariata per quanto riguarda l’area dedicata agli adulti. Ci sono una varietà di scivoli infinita, alcuni davvero paurosi e adrenalinici, altri adatti a tutti e anche a bambini più grandicelli.
Per i bambini più piccolini invece (altezza massima consentita 1,40 m), la bellissima novità 2016 è Windy Lagoon: una laguna molto coinvolgente e tutta da scoprire! L’intera superficie è dominata da un grande mulino a vento alto 15 mt. e all’interno degli oltre 1.000 mq., di cui 800 riservati a specchi d’acqua, trovano posto 9 acquascivoli di varia tipologia da affrontare sia a corpo libero che con i gommoni. Tante attrazioni e giochi acquatici tutte dedicate ai bambini da 0 a 12 anni per un divertimento al top e in tutta sicurezza!
Abbiamo praticamente trascorso la nostra giornata in questa laguna e nella grandissima piscina ad onde mentre io e papà ci siamo alternati a provare anche altri scivoli. A tal proposito l’avete già vista la pazza discesa di Daniele? La trovate sulla nostra pagina facebook cliccando qui.
Attenzione:
- essendo a tutti gli effetti un parco acquatico, non sono contemplate ampie aree verdi e ombroso per il riposo e relax.
- il costo del biglietto di ingresso è impegnativo per una famiglia. Online i biglietti costano meno (23 euro intero) e per i bambini sopra il metro vi consiglio la tessera Mondo Parchi, così i bambini entrano gratis. Questo il link con tutte le informazioni.
- l’uscita autostradale è quella di Peschiera, dunque attenzione durante il week-end agli orari di arrivo e partenza perché sono frequenti le code nello svincolo autostradale.
Approvato Veneto for Kids perché:
- Caneva Aquapark è una struttura che permette anche ai grandi di divertirsi mentre i più piccoli possono usufruire delle aree a loro dedicate.
- acqua, velocità, scivoli, piscina sono ingredienti di sicuro successo per trascorrere una giornata di puro divertimento.
Testi e foto di Stefania Pasquali