Cosa fare in Veneto con i bambini a Natale
Tantissime idee per vivere l’atmosfera magica del Natale e delle feste in famiglia. Questi sono i nostri consigli tutti made in Veneto per il 2022!
Mercatini di Natale
Le nostre bellissime città, dalle più grand alle più piccole, si addobbano a festa per accogliere le tradizionali casette di Natale. Luminarie e festoni renderanno il tutto ancora più speciale.
I Giardini di Natale: i mercatini di Asiago: il celebre mercatino natalizio dell’Altopiano, come da tradizione, riempirà di magia e colori e a partire da sabato 12 novembre 2022, fino a domenica 8 gennaio 2022.Più informazioni qui
Natale a Cittadella: una delle città murate più famose del Veneto organizza tantissime attività durante il periodo Natalizio. La città del Natale sarà aperta fino al giorno 8 Gennaio con: il Villaggio di Babbo Natale in centro, leccornie, prodotti tipici e tanta magica atmosfera natalizia in tutto il centro storico, il Grande Albero di Natale e il Bosco di Pini in Piazza Pierobon, il trenino Polar Express per i bambini, negozi addobbati a tema sempre aperti, angoli selfie in tutto il centro storico.
Natale a Gardaland
Torna la stagione più magica che c’è con Gardaland Magic Winter! Dal 3 dicembre all’8 gennaio decorazioni a tema, spettacoli ad hoc ed un magico incontro con Babbo Natale faranno del Parco un luogo magico e suggestivo. Non solo le classiche attrazioni ma appuntamento anche al Magico Villaggio, una bellissima baita di montagna ricca di sorprese, profumi ed esperienze dedicate al Natale. I piccoli Ospiti saranno accolti all’esterno con una copiosa nevicata e – non appena entrati nella stanza dei dolci – da un piacevole profumo di deliziosi biscotti. Il percorso continuerà poi con la fabbrica dei giocattoli dove trenini, bambole, pupazzi e tanto alto rapiranno la curiosità di ogni Visitatore. Via libera poi alla fantasia e alla personalizzazione della propria letterina da portare con sé nella stanza successiva dove, ad attendere grandi e piccini, ci sarà Babbo Natale in persona, pronto a scattare una magica foto nel ricordo di questo incontro speciale.
Sand Nativity a Jesolo
Quest’anno, per la ventesima edizione, Jesolo Sand Nativity incanterà i visitatori con una serie di opere artistiche straordinarie su un tema universale e attuale: “Sculture di Pace“. A veicolarlo saranno 10 sculture, plasmate da 14 scultori professionisti provenienti da varie nazioni e coordinati dal direttore artistico Richard Varano. Gli artisti si confronteranno sul tema della pace dedicando ad esso le loro opere, ispirate sia ad episodi evangelici sia a fatti storici. Dal 9 dicembre al 5 febbraio 2023 Jesolo Sand Nativity 2022 accoglierà i visitatori nella nuova location individuata alle spalle di piazza Brescia, sede delle sculture estive, a pochi passi dal Palazzo del Turismo e della Casa del Turismo, con un ampio parcheggio a disposizione. La nostra esperienza in questo post dove vi raccontiamo anche cosa fare a Jesolo in inverno.
Laboratori a tema natalizio al Children’s Museum
Il Children’s Museum di Verona propone un ESPLO-SHOW – Christmas Edition. Degli scienziati un po’ pazzi, faranno scoprire ai bambini i segreti dei quattro elementi, attraverso l’utilizzo di oggetti semplici, ma che nascondono proprietà inimmaginabili. Uno spettacolo da brividi che lascerà a bocca aperta grandi e piccini. Tutte le info nel sito ufficiale del Children’s Museum.
Spettacoli
Il periodo natalizio è ricco di proposte di spettacoli per le famiglie. In questo post abbiamo raccolto tutti i maggiori teatri e organizzatori di eventi da consultare per vedere cosa offre il loro palinsesto: Spettacoli per bambini in Veneto: teatro, balletto e tanto altro