Estate 2018: eventi per bambini e famiglie in Veneto

Anche in estate ci sono tantissimi eventi per famiglie e bambini in Veneto! Ne abbiamo selezionati alcuni per voi. Come sempre siamo convinti che  un tempo di qualità passato in famiglia sia un ottimo motore per vivere con serenità la vita di tutti i giorni. Dedicato a chi non è ancora in vacanza 🙂

Ferragosto al Castello di San Pelagio

Ore: 11.00, 14.00, 15.00, 16.00, 17.30

Al Museo del Volo 2.0, alla scoperta della suggestiva Storia del Volo… Da Icaro alla conquista dello spazio, passando attraverso il folle volo su Vienna di Gabriele D’Annunzio. Grazie alle nuovissime isole immersive ed olografiche, la visita muterà in un’esperienza emozionale da non perdere!

ingresso al Museo con guida

Ore: 16.15

Un viaggio inimitabile alla scoperta delle particolarità del Parco del Castello, uno dei 100 Grandi Giardini Italiani. Un Gioco per Famiglie
alla scoperta di Giardino di Rappresentanza, Carpinata, Peschiera e… intricati labirinti!

MiniFest a cura di Operaestate – Festival Veneto

Operaestate Festival è una grande rassegna di danza, teatro, cinema, musica. Grande spazio è dedicato ai più piccoli con spettacoli e intrattenimenti di grande qualità. Tantissime le città partner (principalmente in provincia di Vicenza).  A questo link  la locandina completa con tutto il programma.

27 Luglio 2018 e 31 Agosto 2018. “Sperduti in viaggio” a Villa dei Vescovi.

Gli spettacoli teatrali itineranti di Jar Creative Group arrivano a Villa dei Vescovi, dove arte, natura, cultura e sogni si incontrano creando un palco perfetto per una serata tutta spettacolo, stupore e meraviglia nel magico giardino della prima villa veneta del Cinquecento.  Un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli e ai loro genitori: in programma due spettacoli, il primo spettacolo alle 19:30 e il secondo alle 21:30, e durante l’intera serata vi sarà un coinvolgente intrattenimento dedicato alle famiglie. Per info clicca qui

Un posto all’ombra: il teatro del mercoledì pomeriggio al Parco degli Alberi Parlanti

l teatro non va in vacanza! Nei mesi di giugno, luglio e agosto appuntamento ogni mercoledì pomeriggio alle 17 al Parco degli Alberi Parlanti… e le nonne e i nonni entrano sempre gratis! “Un posto all’ombra”, che si svolge nella splendida arena naturale del Parco degli Alberi Parlanti, è un festival teatrale pensato da Gli Alcuni per i ragazzi che rimangono in città durante l’estate. Anno dopo anno la rassegna si è trasformata in un imperdibile appuntamento per migliaia di famiglie.
Da mercoledì 13 giugno fino a mercoledì 29 agosto un calendario ricco di appuntamenti attende i bambini, che potranno divertirsi con spettacoli appassionanti e coinvolgenti e poi continuare a giocare nel parco. A questo link la locandina con il programma.

Cercatori di Storie per Animali Fantastici all’Oasi di Cervara

Il giardino della Casa degli Aironi ospita per un mese 5 Animali Fantastici realizzati per la Compagnia Teatrale Fo-Rame dallo scultore e amico di Dario Fo ” Berico su disegni dei bambini
Tutte le domeniche attraverso storie, passeggiate e laboratori con tutti i bambini cercheremo le vere storie di questi fantastici personaggi. I prossimi appuntamenti:

  • domenica 22 luglio ore 17.00 CHIMERE, MINOTAURI, SFINGI E CENTAURI! Dopo aver fatto ascoltare ai bambini delle storie che vedono come protagonisti gli animali giocheremo con il corpo a imitare i movimenti di questi. Un laboratorio per creare in gruppo, a partire dagli animali conosciuti, degli animali strani, fantastici, mitologi.
  • domenica 29 luglio ore 17.00 DENTRO UNA BOLLA DI SAPONE
    Tutto è magia, e gli animali fantastici che ci hanno accompagnato fino a qui se ne andranno a bordo di una bolla di sapone. Mamau Guida ci porterà dentro al magico mondo delle bolle per un viaggio poetico ed effimero.
Tagged