Family time nei migliori parchi acquatici in Veneto
L’acqua e i parchi acquatici sono una grande passione di tantissimi bambini e ragazzi. Scivoli d’acqua, piscine ad onde, gommoni… le attrazioni possono essere fra le più varie e il divertimento è assicurato. Ne abbiamo visitati davvero tanti e altri ancora sono nella nostra wish list. In questo post andiamo a scoprire i migliori parchi acquatici in Veneto in una prospettiva family friendly.
I migliori parchi acquatici in Veneto
Caneva World
Il parco acquatico più ricco di attrattive e scivoli fra quelli che vi proponiamo in questa lista. C’è un’area dedicata ai bambini più piccoli, tenete però presente che è un parco acquatico “puro”, fatto per passare la giornata su e giù per gli scivoli. Il plus di questo parco è la varietà delle attrazioni, alcune davvero molto adrenaliniche. Leggi QUI.
Caribe Bay: il parco a tema acquatico di Jesolo
Uno dei nostri preferiti per la cura dell’area verde che circonda le vasche e gli scivoli. Ci siamo stati quando era ancora Aqualandia, prima del rebranding che effettivamente rende meglio l’idea della piacevolezza del luogo. C’è un’intera zona dedicata ai bambini molto divertente! Il plus di questo parco a tema acquatico sono gli spettacoli e l’area giochi fuori dall’acqua. Leggi QUI.
Padovaland
Un parco acquatico storico dove non manca proprio nulla. Tantissimi scivoli adatti a tutta la famiglia per una giornata senza stress. Il plus di questo parco acquatico è che non è estremamente grande e i bambini più grandi si possono sentire liberi e autonomi di fare le attrazioni da soli (ovviamente sempre sotto stretta sorveglianza!). Leggi QUI.
Legoland Water Park Gardaland
La novità di quest’anno che tutti stanno aspettando. Proprio nel mese di giugno verrà inaugurato il nuovissimo Legoland Water Park Gardaland. Il plus di questo parco acquatico sarà secondo noi la tematizzazione LEGO e l’accoppiata vincente con Gardaland! Leggi QUI.
Terme di Giunone
Le terme di Giunone non si possono assolutamente definire un parco acquatico nel senso stretto del termine ma offrono comunque alcuni scivoli di tutto rispetto e una divertente piscina a onde. E’ il luogo ideale se avete bambini piccoli oppure bambini di diverse fasce d’età così da conciliare i diversi bisogni. Il plus di questo parco è il parco verde secolare dove potrete riposare e giocare quando fuori dall’acqua e la possibilità di fare il bagno nelle antiche terme. Leggi QUI.