Gardaland a Natale: che magia!

Gardaland Magic Winter è ormai diventato un appuntamento imperdibile per la nostra famiglia. La magia dell’atmosfera di Natale abbinata al divertimento che solo un parco divertimenti come Gardaland ti può dare, cosa volere di più? In questo post troverete tutte le informazioni sulle attrazioni, gli show e gli eventi speciali di Gardaland Magic Winter.

Fino al 7 Gennaio 2024 torna Gardaland Magic Winter!  Noi ci siamo già stati, qui trovate il nostro racconto! Ma siamo prontissimi a ripetere l’esperienza 🙂 

L’atmosfera del Natale 

L’atmosfera gioiosa e accogliente del Natale si respirerà già dall’apertura dei cancelli quando l’amatissimo Prezzemolo saluterà grandi e piccini con il Welcome Show. 
Tunnel di ghirlande e luci, simpatici gnomi e classici dolciumi delle festività faranno da scenografia alle avventure nelle attrazioni di Gardaland. 

Per questa nuova edizione Piazza Jumanji, nel cuore di Gardaland Park, si trasforma in un’area dedicata al Natale caratterizzata da giganti omini di marzapane, pacchi regalo e una dolcissima renna e offre a tutti gli Ospiti tre imperdibili must-do del periodo: il Magico Villaggio di Babbo Natale, una suggestiva pista di pattinaggio e, ogni sera, l’accensione dell’imponente albero di Natale ricco di dettagli natalizi.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale è una suggestiva baita di montagna, a cui si accede attraverso un suggestivo vialetto circondato da 20 abeti del Caucaso alti fino a 2 metri e mezzo illuminati con più di 500 luci a led ciascuno, che permette di vivere un viaggio interattivo nel mondo del Natale attraverso trestanze tematizzate: dal meraviglioso mondo di dolci e giocattoli, dove è possibile gustare un dolcissimo biscotto sfornato al momento da uno dei laboriosi Elfi di Babbo Natale; l’Ufficio Postale dove tutti i bambini e, perché no, anche i grandi possono scrivere la letterina a Babbo Natale dando voce ai loro desideri e la Casa del Polo Nord, dove poter incontrare dal vivo l’amato Santa Claus, consegnare la propria letterina e scattare con lui una meravigliosa foto ricordo.

Impossibile resistere alla Pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nel periodo invernale prendersi una giornata per infilare i pattini e godersi un momento sul ghiaccio è un’emozione irrinunciabile. Arricchita e circondata da scenografie glaciali, con una lunghezza di 15 metri, è il luogo perfetto per godersil’atmosfera magica del Parco da una prospettiva tutta diversa.

Al cinema 4D, il nuovo filmato Happy Feet 4D Experience, coinvolge tutti in una divertentissima avventura in Antartide, in compagnia di un vivace cast di pinguini, tra cui Mambo, un dolcissimo pinguino imperatore che balla il tip tap. Il nuovo film trasmette agli Ospiti il valore dellamicizia, del coraggio e della determinazione tutte caratteristiche che aiuteranno il protagonista a salvare la sua colonia in via di estinzione, ponendo così anche un’importante riflessione anche sul tema ambientale. Un’esperienza davvero coinvolgente per tutta la famiglia.

Ad arricchire lampio pacchetto di intrattenimento e divertimento, questanno eccezionali nuovi show faranno vivere appieno agli Ospiti la magia del Natale. Al Gardaland Theatre va in scena la novità Zero°, un’avventurosa e coinvolgente fiaba che farà riscoprire a grandi e piccini il potere della speranza e dellamore per il prossimo, presentata in chiave live musical con strepitosi balletti e costumi, scenografie ed effetti speciali suggestivi.

Questo Natale, per i più piccoli il nuovo show Jingle Magic rende tutto possibile al Teatro della Fantasia, mettendo in scena prodigi e meraviglie che superano ogni immaginazione, mentre nel Boscodegli Gnomi per loccasione vestito dei colori del Natale è possibile incontrare gnomi, un pocresciuti, personaggi fantastici con cui giocare e imparare limportanza del rispetto della natura.

Dopo il successo dello scorso anno, al Rio Bravo torna lo spettacolo Le Feste più belle del West,interpretato da live performers professionisti che si esibiranno in splendide coreografie e canzoni tradizionali.

A rendere latmosfera ancor più magica e suggestiva le indimenticabili voci di tre cantanti gospel che portano in scena, prima degli show al Rio Bravo e al Gardaland Theatre, alcuni dei meravigliosi canti natalizi facendo immergere ulteriormente gli Ospiti nel clima di Gardaland Magic Winter.

A chiudere le giornate ricche di nuove esperienze, divertimento, adrenalina e scenari magici, non può mancare Santa Claus is coming to Gardaland la cerimonia di accensione dellalbero, che ogni sera vedrà salire sul palco di Piazza Jumanji Babbo Natale in persona, Prezzemolo e Aurora accompagnati dai cantanti e dal corpo di ballo sulle note della coinvolgente colonna sonora di questo Magic Winter. In piazza Jumanji gli Ospiti potranno anche divertirsi a scovare i prossimi indizi per la nuova attrazione 2024.

A Gardaland Magic Winter, anche la proposta culinaria tipica del periodo è una certezza: lungo le vie del Parco, tante saranno le occasioni per degustare le prelibatezze invernali dalle castagne con vin brulè, cioccolata calda, churros, crepes e tanto altro. Per loccasione anche delle food experience da leccarsi i baffi: la Winter Candies Bag, la Merenda con Prezzemolo, il cappuccino serigrafatopersonalizzabile e la possibilità di vincere una lezione con un maître chocolatier presso il laboratorio “Forno di Prezzemolo”!

Il divertimento a Gardaland prosegue anche nella Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine allinterno del quale è imperdibile un passaggio nello scenografico e immersivo tunnel oceanico e lo spettacolo dei simpaticissimi Leoni Marini.

Il Resort, in occasione di Gardaland Magic Winter, resterà aperto tutti i sabati e le domeniche del mese e poi ininterrottamente dal 26 dicembre fino al 7 gennaio. Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter il biglietto di ingresso è unico e comprende anche l’accesso alla Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Per tutte le informazioni aggiornate relative a Gardaland Magic Winter, consultate sempre il sito ufficiale del parco a questo link

Tagged , , , , ,