Halloween 2021: Mirabilandia per tutta la famiglia

Sabato scorso abbiamo passato una giornata indimenticabile a Mirabilandia. Indimenticabile perché ha reso felice tutta la famiglia. Non c’è nulla di meglio infatti di divertirsi insieme e Halloween a Mirabilandia ha proprio colto nel segno.

Torniamo in un parco a tema dopo molto tempo e quindi l’emozione era davvero alle stelle. Le aspettative erano altissime visto il bellissimo ricordo che avevamo della nostra prima visita a Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna. Halloween al parco è un periodo davvero magico e siamo stati felicissimi di essere stati invitati per farvelo scoprire.

Mirabilandia

Halloween a Mirabilandia per famiglie

Già dall’ingresso si respira subito la magica atmosfera di Halloween. Tutto è tematizzato e ci sono zucche e fantastici ovunque. Le attrazioni sono tutte aperte, comprese quelle acquatiche. Grazie all’apertura del sabato dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera, abbiamo davvero potuto goderci tutto il parco in lungo e in largo.

Mirabilandia

Questa volta abbiamo usufruito del Flash Pass che permette di avere accesso diretto alle attrazioni senza fare la coda. C’è da dire comunque che le code non erano per niente lunghe e molto scorrevoli!

Mirabilandia

Oltre alle normali attrazioni, Mirabilandia ha creato 4 tunnel speciali per i bambini. Si tratta di percorsi creati ad hoc per Halloween con una tematizzazione particolare. Si entra in piccoli gruppi in mondi magici, come quello del Circoarcobaleno, dove si incontrano creature magiche che coinvolgono i bambini in piccoli giochi e storie.

Mirabilandia

Gli spettacoli sono sicuramente il fiore all’occhiello del parco con un programma molto ricco per le famiglie. Noi abbiamo assistito a Beetle Slime e Los Locos Fantasmas. Che belli! Gli spettacoli si svolgono all’aperto in piazza della Fama. Entrambi questi spettacoli sono divertenti e spassosi. Nonostante il tema Halloween non sono per niente paurosi e sono adatti a tutta la famiglia.

Mirabilandia

Halloween a Mirabilandia per ragazzi e ragazze over 12

Quello che ci è piaciuto veramente tanto di Mirabilandia è stata l’organizzazione, nel senso che se si frequenta il parco in famiglia, non c’è il rischio di vedere cose troppo spaventose per i bambini.

Ci sono infatti dei tunnel horror dedicati agli over 12. Sono ben segnalati e si entra in queste attrazioni temporanee con dei turni di prenotazione. Io sono davvero molto paurosa ma papà Daniele ne ha provati due e si è divertito! Immagino che fatti in compagnia siano super! Ogni tunnel ha una tematizzazione particolare tutta da provare.

Informazioni pratiche

  • Per accedere al parco è necessario essere in possesso del Green Pass, secondo le attuali norme vigenti. Il parco offre la possibilità del tampone gratuito ai visitatori.
  • Per ulteriori informazioni relative alle aperture e ai costi, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Mirabilandia. 
  • Per gli amici camperesti, a Mirabilandia è possibile sostare presso l’area sosta del parco (carico/ scarico, no corrente). Davvero molto comoda per godersi tutta la giornata senza il pensiero del viaggio. Il costo è di 18 euro, sosta massima 48 ore.
  • Sulla nostra pagina Instagram, trovate la nostra giornata a Mirabilandia nelle storie in evidenza.

venetoforkids

 

Tagged , , , , , ,