La neve in pianura e altri racconti

E’ davvero inusuale per noi “essere fermi” e  non poter raccontare di viaggi ed escursioni in queste pagine. E’ piuttosto insolito per noi utilizzare questo spazio come diario personale, tuttavia le scoperte e le avventure di queste settimane sono circoscritte alle mura domestiche.

E’ arrivata la neve in pianura

Quando le previsioni hanno annunciato neve in pianura, siamo impazziti dalla gioia. Adoriamo la neve e le escursioni e gli sport invernali in montagna. Ci siamo svegliati con la meraviglia del paesaggio innevato e una bufera di neve in corso. Ovviamente non abbiamo perso tempo, come se fossimo nella migliore località turistica, ci siamo equipaggiati con tutto il necessario e abbiamo trascorso l’intera mattinata fuori a giocare.

Ebbene, la discesa del nostro scivolo non è mai stata tanto appassionante, una volta trasformata in una mini pista da bob! Il parco-giochi sotto casa è diventato il più avventuroso playground sulla neve mai visto! E il nostro pupazzo di neve ha conquistato i cuori di tutti i passanti! 

pupazzo di neve

 

Il nostro Natale in famiglia 

Se ripenso al Dicembre dello scorso anno, un po’ di nostalgia fa capolino. Era stato un mese scoppiettante: il nostro primo week-end in una grande città, l’immancabile e tradizionale gita a Gardaland Magic Winter, la prima volta a teatro per lo Schiaccianoci, le prime avventure sullo snowboard in quattro.  

Posso comunque affermare con serenità che anche in questo Natale 2020 non ci è mancato nulla di importante. Abbiamo avuto la possibilità di vedere i nonni seguendo ovviamente tutte le indicazioni del momento, abbiamo atteso Babbo Natale con lo stesso entusiasmo di sempre, ci siamo dedicati a noi con piccoli gesti, come una bella tazza di cioccolata calda con la panna. 

 

La vita di tutti i giorni

La routine quotidiana continua inesorabile anche durante le vacanze. Quindi compiti, giochi in scatola, letture sotto le coperte, serate cinema in famiglia. A questo aggiungiamo le nuove routine da lockdown. Le chiamate di gruppo su whatsapp, le foto condivise sui social con gli amici e addirittura due saggi online di ginnastica ritmica. 

maltese sulla neve
Dalla chat di famiglia: la foto della prima volta del cane della zia sulla neve.

 

Rimaniamo in contatto? Potete seguirci anche sulle storie di Instagram. Conosci già il nostro profilo @venetoforkids? Ti aspettiamo.