La partita a scacchi di Marostica a personaggi viventi: edizione 2020
La bellissima cittadina di Marostica in provincia di Vicenza è nota per l’affascinante e unica piazza con la scacchiera, teatro della partita a scacchi a personaggi viventi, una delle rievocazioni storiche italiane più belle. Sono aperte le prevendite per l’edizione 2020, che si terrà come da tradizione nel mese di Settembre.
Assistere alla partita a scacchi di Marostica è una di quelle cose che abbiamo da tempo nella nostra wish list. Ce ne ricordiamo sempre troppo tardi purtroppo e così quest’anno, avendo avuto notizia dell’apertura delle prevendite per l’edizione 2020, non ci siamo fatti scappare l’opportunità di prenotare i nostri biglietti!
La storia della partita a scacchi
La Partita racconta la leggenda della bella Lionora, figlia del castellano, la cui mano è decisa da una gara di scacchi. La vicenda, ambienta alla metà del ‘400 con rigorosa fedeltà storica nei costumi e negli allestimenti, diventa un meraviglioso pretesto per una sontuosa sfilata di ambascerie, dame e cavalieri. Ad aumentare il coinvolgimento della piazza, l’esibizione spettacolare di vessilliferi, ballerine, giocolieri, musici e commedianti, oltre che per la parata di un nutrito corpo di armati e di cavallerizzi.
Informazioni e prevendite
Tre sono le rappresentazioni in programma:
Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 21
Sabato 12 settembre 2020 alle ore 21
Domenica 13 settembre 2020 alle ore 17 e ore 21
Prevendite dal 12 dicembre 2019
www.ticketone.it e relativi punti vendita
Biglietteria Pro Marostica: Piazza Castello, 1 – Marostica
La rappresentazione più adatta ai bambini è quella della Domenica alle ore 17 (noi almeno abbiamo prenotato questa opzione). Inoltre i bambini fino ai 6 anni godono della riduzione.
Se vuoi sapere di più su Marostica, ti consigliamo la lettura del libricino Okki e Scarabocchio a Marostica.