Labirinti in Veneto: dove trovarli
I labirinti affascinano davvero tutti, grandi e piccini. L’idea del labirinto potrebbe essere quell’attrattiva in più per destare la curiosità dei nostri bambini e rendere la nostra giornata più avvincente! Provare per credere!
Labirinti in Veneto: i nostri suggerimenti
Castello di San Pelagio
Il Castello di San Pelagio in località Due Carrare in provincia di Padova è un sito unico nel suo genere. Ospita il museo del volo e nel parco esterno ci sono ben 3 labirinti dove avventurarsi. Il Labirinto del Minotauro che cita il mito Icaro e quindi la storia del volo, il Labirinto del “Forse che sì che forse che no” che ricorda il nome del famoso romanzo dannunziano e infine il terzo Labirinto dedicato all’Africa. Leggi QUI.
Parco Giardino Sigurtà
Il Parco Giardino Sigurtà non ha di certo bisogno di introduzioni. All’interno troverete un bellissimo labirinto, una delle tappe imperdibili per una visita con i bambini. Nel mezzo, una costruzione rialzata vi permetterà di godere di una bellissima vista! Leggi QUI.
Castelloni di San Marco
Un labirinto di roccia naturale che si raggiunge con un trekking di media difficoltà per bambini grandicelli e ragazzi che devono essere almeno già abituati a camminare in montagna. Il percorso è a dir poco suggestivo e permette una vista pazzesca. Leggi QUI.
Giardino Monumentale di Villa Barbarigo, Valsanzibio
Un labirinto dal grande valore metaforico sugli ostacoli della vita, inserito all’interno del giardino simbolico di Villa Barbarigo a Valsanzibio, nel cuore dei colli Euganei. Un labirinto vero e proprio, difficile da espugnare, con alte siepi di bosso che arrivano fino a 3 metri.
Jumanjii – The Labyrinth.
E’ la nuovissima attrazione di Gardaland 2023. Continua la tematizzazione a tema Jumanjii con questo avventuroso labirinto. Per ora solo un’anteprima. Chissà come sarà! Leggi QUI.
Altre idee tutte da testare:
- Villa Pisani
- Labirinto Borges, Isola di San Giorgio, Venezia